Dove investire ? è tutto alto ! ^^ (1 Viewer)

gilles1

Forumer storico
Jim Rogers dice come Elfo...bisogna studiare per mesi e poi entrare pesantemente su qualcosa di cui si ha ragionevole aspettativa di un gain forte

dice anche che...a stare flat...si batte la maggior parte dei traders...
 

Viverebene

Nuovo forumer
grazie a tutti... mewdito su tutte le cose dette.

Diciamo che oltre alla parte solida di cose a basso-medio rischio come obbòigazioni a tasso fisso etc che anche quando scadranno reinvestiro nella stessa classe di rischio (accettando eventuali bassi rendimenti) , avendo tanto tempo a disposizione (pratico downshifting da anni e ho lasciato il lavoro per smettere di lavorare ^^), voglio tentare di fare un po di pratica sposatando piccola parte del pafrimonio da "investimento" a "speculazione".

per esempio un paio di fondi/ETF li ho comprati e rivenduti faccendo ci un buon 20%, comprando e rivendendo veloce.

Quindi per rispndere l ETF mercati emergenti lo prendevco in ottica:
- diversificare (divderso da obbligazioni e da azioni UE/USA)
- breve o anche brevissimo investimento in ottica speculativa

Sono piuttosto prudewnte sto simulando gornalmente studiando....

Oggi ho guardxato un po di ETF Immobiliare (tutto alto..mah..) e ETC Oro

Attendere significa aspettare una correzione dei mercati per poter entreare ? oppure che escano nuovi ETF interessanti ?

Ah ecco usciranno pure degli ETF nuovi che appena quotati all inizio sono bassi.....o no ??

ciao a tutti :)
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
grazie a tutti... mewdito su tutte le cose dette.

Diciamo che oltre alla parte solida di cose a basso-medio rischio come obbòigazioni a tasso fisso etc che anche quando scadranno reinvestiro nella stessa classe di rischio (accettando eventuali bassi rendimenti) , avendo tanto tempo a disposizione (pratico downshifting da anni e ho lasciato il lavoro per smettere di lavorare ^^), voglio tentare di fare un po di pratica sposatando piccola parte del pafrimonio da "investimento" a "speculazione".

per esempio un paio di fondi/ETF li ho comprati e rivenduti faccendo ci un buon 20%, comprando e rivendendo veloce.

Quindi per rispndere l ETF mercati emergenti lo prendevco in ottica:
- diversificare (divderso da obbligazioni e da azioni UE/USA)
- breve o anche brevissimo investimento in ottica speculativa

Sono piuttosto prudewnte sto simulando gornalmente studiando....

Oggi ho guardxato un po di ETF Immobiliare (tutto alto..mah..) e ETC Oro

Attendere significa aspettare una correzione dei mercati per poter entreare ? oppure che escano nuovi ETF interessanti ?

Ah ecco usciranno pure degli ETF nuovi che appena quotati all inizio sono bassi.....o no ??

ciao a tutti :)

...:mumble: Non funziona proprio così...
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
...Uno strumento "azionario" alla sua prima kuotazione ha già un prezzo...e nulla vieta che da kuel prezzo inizi a scendere...:(
...per kuello che ti consigliavo anni di studio e paper....:)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
grazie a tutti... mewdito su tutte le cose dette.

voglio tentare di fare un po di pratica sposatando piccola parte del pafrimonio da "investimento" a "speculazione".

Nella parte speculativa del ptf ci metterei i due etf sulle commodity scambiati da noi, uno ex-energy e uno energy included. Poi ci metterei un po' di physical silver e una spruzzata di platinum. Nella parte core sovrappeserei inflation linked eur hdg e incrementerei leggermente high yeld euro su etf (per garantirti la massima diversificazione). Poi ci metterei questo, che è nuovissimo:

ETF su Corporate Bond a TASSO VARIABILE (FLOT IM)
 

Viverebene

Nuovo forumer
Nella parte speculativa del ptf ci metterei i due etf sulle commodity scambiati da noi, uno ex-energy e uno energy included. Poi ci metterei un po' di physical silver e una spruzzata di platinum. Nella parte core sovrappeserei inflation linked eur hdg e incrementerei leggermente high yeld euro su etf (per garantirti la massima diversificazione). Poi ci metterei questo, che è nuovissimo:

ETF su Corporate Bond a TASSO VARIABILE (FLOT IM)

prrendo tutto meno il SILVER perche sono allergico ad esso :D
 

Users who are viewing this thread

Alto