Dove iniziare ? (1 Viewer)

mi piacerebbe entrare in questo mondo , prima come spettatore e poi dopo un bel pò di teoria mi piacerebbe partecipare. Qualcuno che mi può indicare la strada evitando corsi a pagamento?
 

loretrading

Nuovo forumer
Ciao, sono nuovo di questo forum ma non sono nuovo nel trading sul forex pertanto mi permetto di darti qualche consiglio di buon senso. Quando si chiede consiglio bisognerebbe specificare l'esperienza ed il bagaglio culturale che si possiede in materia di trading altrimenti è difficile consigliarti. Indipendentemente dalla tua preparazione tecnica, il prima passo che devi fare è quello di studiare le particolarità di questo mercato e degli strumenti che utilizzi per operarci (future? cfd forex?). Inoltre devi informarti sul mondo del brokeraggio perché in un mercato non regolamentato come il forex devi possedere queste nozioni di base. Puoi trovare molta roba utile, gratis, semplicemente facendo qualche ricerca con google. Ti sconsiglio vivamente di provare a trovare soluzioni a pagamento. Piuttosto che buttare via denaro cerca di investire la risorsa tempo nell'informarti in modo consapevole. Qualche link da dove partire posso fornirtelo, se interessato, in pvt, perché non mi piace fare pubblicità mezzo forum di siti di broker o canali web gestiti da altri.
 
Per i neofiti bisogna subito fare delle precisazioni: avete di fronte un mondo nuovo e pieno di insidie.
A me è stato molto utile a suo tempo questo articolo:

Forex, inganni e truffe da evitare

Riassumendo:
-occhio ai broker
-occhio alla leva
-tenete a mente che potete anche andare in negativo e perdere più di quanto avete depositato
 
Bella domanda... per prima cosa,non per presunzione,ma renditi conto che questo è un mondo complicatissimo.

Ti dico complicatissimo perché non basta imparare ma bisogna avere la furbizia di sapere chi si ha di fronte, sono tanti tanti tanti i cialtroni che vendono corsi, che vendono fumo, questo posso spiegartelo ma poi sta a te capire la realtà dei fatti che non è semplice.

Se vuoi intraprendere questo campo ti consiglio di non investire nel mercato prima di ALMENO 8 mesi di studio, non è per scoraggiarti ma se fosse semplice potrebbe chiunque fare questo lavoro. Credo sai bene che la maggior parte delle persone perde in questo campo. Da una parte del mondo dove una persona sta guadagnando ce ne un'altra che sta perdendo, quindi sta a te posizionarti nella parte giusta.
 
Se vuoi farti una prima infarinatura sul Forex, su google trovi tutto quello che ti serve. Ma dalla prima infarinatura a capire come funziona il mercato passano libri, libri, libri, esperienza, esperienza, esperienza... Quindi la prima domanda che ti devi porre è: quanto tempo hai da dedicare all'apprendimento prima di mettere mano davvero ad una piattaforma? Se sono mesi, allora ok, se invece pensi che tra pochi giorni sarai pronta/o allora meglio che eviti perché l'approccio è già sbagliato.
 
Io ti suggerirei di comprare dei libri... vai su Amazon, cerca dei libri dedicati al forex, leggine le recensioni e compra quelli che ti convingono di più. Ti daranno le basi per iniziare.
 

SilviaV

Nuovo forumer
Grazie a tutti, sto cercando di ricercare informazioni per riuscire a capirci qualcosa e ammetto che i vostri consigli su questo forum sono utilissimi!
 

Users who are viewing this thread

Alto