Dove comperare il sapone (1 Viewer)

Ildebrando

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
E’ qualche anno che per cercare di essere più ecologista possibile, compero le ricariche del sapone liquido in sacchetti da 2 litri.
Questa mattina però, l’unico supermercato nella mia zona che lo vendeva ha smesso di farlo e l’ha sostituito con i flaconi rigidi, più piccoli, pesanti e quindi inquinanti.
A questo punto comincio a domandarmi se non vi sia su internet un negozio che vende il sapone liquido in grosse quantità, tipo un bidone da 50litri da mettere in cantina e con cui riempire i propri portasapone.
Se fosse poi ecologico, equosolidale o simili.. sarebbe l’ideale!
Qualcuno sa se esiste un sito o negozio che faccia questo?
Grazie mille

__________________
Hai mai visto un regalo di nozze così? (wedding gifts in inglese), razzismo e omofobia, guida gom player
 

Rapisarda

Forumer storico
manca la sezione relativa al metodo a caldo in cui il sapone viene cotto a bagnomaria, ma è una tecnica che non mi piace molto (ci vuole un casino di tempo) anche se ha il pro che il sapone, almeno in via teorica può essere utilizzato fin da subito senza dover aspettare quelle 6-8 settimane di stagionatura.

Poi mancano i coefficienti di saponificazione che inserirò al più presto.

Ad ogni modo se mi dici che oli vuoi usare posso provare a calcolarti il tutto.

Questa è una delle mie prime creazioni. Un sapone a base di olio d'oliva e di riso, al profumo di ylang ylang addizionato con un pochino di farina di riso necessaria per fissare meglio il profumo e che ha anche un effetto scrub.

mid_371e0530bbf41b28dbe392fceaf97ea1_user_93_14062008_004_.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto