Doppio mutuo?? (1 Viewer)

Buongiorno! Premetto che ho 28 anni e abito a Milano in un trilocale (senza affitti/mutui, libero da ipoteche) dei miei genitori e lavoro in ferrovia. Nel 2011 ho stipulato il mio primo mutuo per una casa intestata a me, ma il mutuo è cointestato e risulto coobbligato per una rata di euro 500. Successivamente nel 2013 ho stipulato sempre con la mia banca un altro mutuo di euro 400, ma questa volta singolo solo intestato a me sia casa che mutuo. Quindi ricapitolando ho avuto mutuo coobligato e mutuo singolo (come se ne avessi 2). Ora nel 2019 sono riuscito ad estinguere in anticipo il mutuo singolo stipulato nel 2013, quindi in teoria sarei libero di stipularne un altro singolo più avanti in teoria. Ora mi chiedevo, se l'altra persona con cui ho il mutuo cointestato volesse fare un mutuo singolo così come me lo hanno dato a me, io poi farei la stessa cosa. In pratica secondo voi sarebbe possibile avere un mutuo cointestato, un mutuo singolo per me ed un mutuo singolo per l altra persona per 3 immobili diversi?? Visto che in precedenza a me sono riusciti a farmelo nonostante avessi anche l altro coobligato in contemporanea...... grazie!
 

Users who are viewing this thread

Alto