Dopo che le masse forumistiche avranno letto questo post, mi sommergeranno di MP (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Ogni tanto, la mia coniuge ed io parliamo.
.
.
[OT Non è affar vostro sapere cosa facciamo quando non parliamo, e poi non è che tutte le altre attività siano incompatibili col parlare: viva il multitasking! Fine OT].
.
.
Talvolta parliamo di cose concrete e immediate, talaltra di cose astratte e remote, pur sapendo che tutto quello che appare remoto può diventare, karlpopperianamente, vicino; e viceversa.
.
.
Beh, per farla breve, ieri mia moglie mi ha detto che se io facessi sesso con un'altra donna sarebbe gelosa, ma se facessi sesso con un uomo no.
.
.
Coraggio, amici di InvestireOggi, mettiamo alla prova la veridicità delle parole di mia moglie!
Organizziamo un trenino!
Ho spazio per alcune centinaia di MP per prendere accordi!
.
.
P.S. Essendo la cosa astratta ma tecnica, la moglie non ha espresso differenze rispetto ad un mio impegno in un ruolo attivo o passivo.
 

Caront€

Succube a prescindere!
.
Beh, per farla breve, ieri mia moglie mi ha detto che se io facessi sesso con un'altra donna sarebbe gelosa, ma se facessi sesso con un uomo no.
.
e se lei facesse con un'altra donna tu seresti geloso ???:mumble::mumble::mumble::mumble:
(do per scontato che con un altro uomo, che non sia superbaffone, lo saresti :-o)
 

Ignatius

sfumature di grigio
e se lei facesse con un'altra donna tu seresti geloso ???:mumble::mumble::mumble::mumble:
(do per scontato che con un altro uomo, che non sia superbaffone, lo saresti :-o)

Premesso che il cuore della mia partner ultraventennale mi interessa enormemente di più dei suoi genitali,
e che superbaffone non è affatto il suo genere (i fotomodelli atletici, coi capelli ossigenati e col petto depilato nonché under 25 non le interessano affatto, e specifico che 25 è una unità di misura di tempo e non di spazio)
... credo di no.



Anzi, la parte maialesca di me ne sarebbe contenta, ovviamente purché la "terza incomoda", come dissi, non si porti via il cuore della mia amata [specifico che sto parlando in senso figurato, non mi riferisco a interventi chirurgici].
 

Caront€

Succube a prescindere!
Premesso che il cuore della mia partner ultraventennale mi interessa enormemente di più dei suoi genitali,
e che superbaffone non è affatto il suo genere (i fotomodelli atletici, coi capelli ossigenati e col petto depilato nonché under 25 non le interessano affatto, e specifico che 25 è una unità di misura di tempo e non di spazio)
... credo di no.



Anzi, la parte maialesca di me ne sarebbe contenta, ovviamente purché la "terza incomoda", come dissi, non si porti via il cuore della mia amata [specifico che sto parlando in senso figurato, non mi riferisco a interventi chirurgici].

quindi se per ipotesi ti dicesse che vorrebbe fare sesso con un altro uomo
solo per curiosità ma senza nessun "affetto" tu non ne saresti particolarmente geloso?
 

Ignatius

sfumature di grigio
quindi se per ipotesi ti dicesse che vorrebbe fare sesso con un altro uomo
Un altro? Sarebbe il ventottesimo, 'sto mese. :mumble:

solo per curiosità ma senza nessun "affetto" tu non ne saresti particolarmente geloso?

Ah, beh, dunque...
Vediamola così: se mi dicesse "amo un altro", mi farebbe male come se fossi su una spiaggia nel momento in cui sta arrivando uno tsunami.
Se mi dicesse "una tantum, sono stata un po' frivola", per rimanere in campo idrogeologico, sarebbe come fare una spanciata tuffandosi da 5 metri.

Non una cosa piacevole, ma infinitamente meno spiacevole dello tsunami, per il quale userei l'aggettivo esiziale.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Se mi dicesse "una tantum, sono stata un po' frivola", per rimanere in campo idrogeologico, sarebbe come fare una spanciata tuffandosi da 5 metri.

Non una cosa piacevole
, ma infinitamente meno spiacevole dello tsunami, per il quale userei l'aggettivo esiziale.

potresti spiegare perché una scappatella come quella da te descritta "ti farebbe male"??? :mumble:

in fondo, perché uno dovrebbe soffrire per un evento se non ci perde nulla? :-?

la domanda è rivolta a tutti i forumers "gelosi", grazie per le risposte... ben motivate, razionali e coerenti :specchio:
 

Claire

ἰοίην
Petronio, come mai fai sempre domande a tutti e tu non rispondi mai e non dici mai il tuo parere su niente?
:-?

Curiosone :prr:
 

NoWay

It's time to play the game
potresti spiegare perché una scappatella come quella da te descritta "ti farebbe male"??? :mumble:

in fondo, perché uno dovrebbe soffrire per un evento se non ci perde nulla? :-?

la domanda è rivolta a tutti i forumers "gelosi", grazie per le risposte... ben motivate, razionali e coerenti :specchio:

Secondo me farebbe male perché lo stare in coppia significa appartenersi e non prevede terze persone... :rolleyes:
 

Ignatius

sfumature di grigio
potresti spiegare perché una scappatella come quella da te descritta "ti farebbe male"??? :mumble:

in fondo, perché uno dovrebbe soffrire per un evento se non ci perde nulla? :-?

la domanda è rivolta a tutti i forumers "gelosi", grazie per le risposte... ben motivate, razionali e coerenti :specchio:

Razionali? Coerenti? Si parla di sensazioni intime e ultra-soggettive: mi sa che sei nel thread sbagliato. :mmmm:

Ognuno la vede a modo suo, libero di essere incoerente anche con sé stesso, figuriamoci coi Massimi Sistemi Metafisici (la Patafisica esiste per questo, no?).

Venendo al concreto... Beh, sarei "sorpreso", forse più che "geloso".

Viceversa, se - per ipotesi remota - un giorno ci venisse l'idea di andare insieme in un promiscuo "club di scambisti", e lei avesse "n" contatti con estranei in più rispetto a me, non sarei affatto geloso. Credo, almeno.

Maro' che thread complicato sta diventando.
Proponevo un collaudo, un'orgia gay/bisex con me, e ci si impapocchia in cosa le mogli dovrebbero poter fare o meno. Ma checcacchio, l'utero è loro e se lo gestiscano loro, no? :-?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Razionali? Coerenti? Si parla di sensazioni intime e ultra-soggettive: mi sa che sei nel thread sbagliato. :mmmm:

Ognuno la vede a modo suo, libero di essere incoerente anche con sé stesso, figuriamoci coi Massimi Sistemi Metafisici (la Patafisica esiste per questo, no?).

Venendo al concreto... Beh, sarei "sorpreso", forse più che "geloso".

Viceversa, se - per ipotesi remota - un giorno ci venisse l'idea di andare insieme in un promiscuo "club di scambisti", e lei avesse "n" contatti con estranei in più rispetto a me, non sarei affatto geloso. Credo, almeno.

Maro' che thread complicato sta diventando.
Proponevo un collaudo, un'orgia gay/bisex con me, e ci si impapocchia in cosa le mogli dovrebbero poter fare o meno. Ma checcacchio, l'utero è loro e se lo gestiscano loro, no? :-?

Per la patafisica confermo... :-o la scienza delle soluzioni immaginarie prevede questo ed altro.

Per il trenino disdico... e non voglio stare ne capo ne a coda. :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto