Dopo Brexit (che poi gli Scozzesi magari rientrano), ci leviamo dalle palle anche quelli dell'Est? (1 Viewer)

NoToc

old style
Nonono, i polacchi sono dei maledetti ubriaconi strafatti di vodka, dài retta a me che non ne conosco neanche uno ma so che siamo stati infestàti per anni da un Papa polacco, che ne ha fatte di cotte e di crude e che vogliono santificare (o l'hanno già fatto?).





Eh, ma non consideri che:
1) i dati del 2018 erano in miglioramento
Electricity from renewables topped coal in Germany for first time in 2018
anche se qualcuno attribuisce il merito del calo dei consumi alle temperature meno rigide
2) la comunicazione è importante: se uno dice che nel 2020-2030-2040 ridurrà di X, Y, Z%, allora - se è un bravo storyteller - riesce ad apparire ecologista a dispetto della situazione attuale.


Comunque, grazie alla recessione, la crescita di CO2 nell'atmosfera potrebbe rallentare. Speriamo che le indiscrezioni trapelate sui rischi di un prossimo collasso del sistema creditizio cinese si rivelino fondate e che chiudano il 140% delle fabbriche, tanto io l'iMac l'ho già ordinato e dovrebbe arrivarmi settimana prossima. Peccato che non esporteremo più le arance siciliane con posta aerea, ma pazienza.



Comunque, lasciando stare l'ambiente, da quelle parti hanno più problemi di noi a concepire/tollerare una stampa libera e la separazione dei poteri.
Mi pare di ricordare che la buonanima di f4f4f4f4f (sarà stato lui?) aveva riportato testimonianze/statistiche storiche dalle quali risultava che, per tradizione, i popoli slavi stavano bene con un dittatore, a differenza - per esempio - delle democrazie mitteleuropee.

Inzomma, se non facciamo entrare nell'UE la Turchia perché prevede la pena di morte, non possiamo cacciare 'sti altri mona?

Il 27 aprile 2014, insieme a papa Giovanni XXIII[5], è stato proclamato santo da papa Francesco.
 

NoToc

old style
in una recente intervista il Card. Ruini ( ex presidente della Cei) ha citato espressamente i miracoli di San Pio e San Giovanni Paolo II come elementi che gli recano conforto nel perseverare nella sua fede cattolica.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Il 27 aprile 2014, insieme a papa Giovanni XXIII[5], è stato proclamato santo da papa Francesco.
Non vale.
Credo che, avendo un po' di tempo, potrei scoprire un congruo numero di persone che sono state santificate dai vertici allora vigenti della Chiesa, e poi si sono rivelate empie.

in una recente intervista il Card. Ruini ( ex presidente della Cei) ha citato espressamente i miracoli di San Pio e San Giovanni Paolo II come elementi che gli recano conforto nel perseverare nella sua fede cattolica.

Buon per lui.
L'altro giorno io ho fatto uno stupidissimo corso online sull'antiriciclaggio, e le numerose bestemmie che ho tirato (ad esempio nell'apprendere cose di cui non mi interessa niente e che non mi serve a niente sapere, tipo che i compro-oro sono soggetti alla disciplina antiriciclaggio) mi hanno recato conforto.

Ma, in un caso come nell'altro, sono percezioni soggettive.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Comunque, per riequilibrare gli animi di questo thread, segnalerei che qualcosa di buono e bello e giusto e per cui vale la pena vivere, nei Paesi dell'Est, c'è.

Ad esempio una modella (di cui si trovano, googlando, anche foto di nudo integrale) che, ricordo, una volta ipotizzai che potesse assomigliare a quella politica francese… come si chiamava… SegolènRuaiàl… quando (la politica) era giovane.

Kyla Cole - Wikipedia
 

Users who are viewing this thread

Alto