Don piero (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Analisi perfetta, dal mio punto di vista.
Complimenti!:up:

:eek:
Hai letto davvero tutto quanto?:eek:
Se sì, grazie:bow:
Grazie davvero.

L'analisi che ho fatto è piuttosto vicina al vero (e dico "piuttosto vicina" e non "del tutto corrispondente al vero" solo per lasciare aperto uno spiraglio di sano dubbio), sono parole che nascono da più di 20 anni di studio del tema.
Studi, interviste, letture, esperienze dirette.
Su questi temi non parlo mai per sentito dire o solo per opinione personale.
 

Claire

ἰοίην
Gli assassini non sono tali in quanto appartenenti al genere maschile. Io non mi stancherò mai di pensare e dire che la natura e l'indole degli individui nulla hanno a che fare con il loro sesso, tanto più che non esiste ricerca scientifica che abbia portato a conclusioni del genere. Nè dovrebbero essere i numeri a far scattare il campanello di allarme. Ci si dovrebbe chiedere perchè le persone, fosse anche una soltanto, possano arrivare a compiere atti del genere senza che nessuno intervenga preventivamente e si appellino poi all'incapacità di intendere e volere nel momento in cui compiono atti così efferati. Uscire di casa con una pistola piuttosto che con un coltello è premeditazione e non raptus di follia. Eppure c'è ancora parte della legge che crede a questa favoletta.

Il problema è solo culturale, infatti.

Quoto soprattutto il finale, dove dici che non esiste raptus di follia.
La maggior parte dei femminicidi è premeditato, altro che palle.
 

Salvodue

Nuovo forumer
:eek:
Hai letto davvero tutto quanto?:eek:
Se sì, grazie:bow:
Grazie davvero.

L'analisi che ho fatto è piuttosto vicina al vero (e dico "piuttosto vicina" e non "del tutto corrispondente al vero" solo per lasciare aperto uno spiraglio di sano dubbio), sono parole che nascono da più di 20 anni di studio del tema.
Studi, interviste, letture, esperienze dirette.
Su questi temi non parlo mai per sentito dire o solo per opinione personale.

Beh... quando una cosa è interessante, vale la pena leggerla... Anche se supera le 3 righe!:D
 

Users who are viewing this thread

Alto