Don piero (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Ragazzz . Io piu' volte ho sentito la storia....donne poco vestite = probabile violenza. A tutti rispondo : come mai allora a rimini d'estate non c'e' piu' violenza di milano d'inverno ? I motivi della violenza sono altri.
 

samir

Forumer storico
Claire, premesso che dissento dalla concezione del prete, ma posso chiederti soprattutto visti i tempi che corrono :

perchè una donna si mette in abii succinti allora?



tieni presente cq che come ben saprai in altreulture le cose vanno lo stesso male...
e in quelle in cui la donna è più emancipata ( v. per esempio gli stati unito, dove storicamente nella corsa al west anche la donna imbravcciava il fucile...) non mi sembra che la mercificazione abbia prodotto grandi risultati.



Come fai la doccia tu?

Cosa provi quando nudo senti l'acqua scorrere su tutto il corpo?

Faresti il bagno vestito?
 

Claire

ἰοίην
Claire, premesso che dissento dalla concezione del prete, ma posso chiederti soprattutto visti i tempi che corrono :

perchè una donna si mette in abii succinti allora?



tieni presente cq che come ben saprai in altreulture le cose vanno lo stesso male...
e in quelle in cui la donna è più emancipata ( v. per esempio gli stati unito, dove storicamente nella corsa al west anche la donna imbravcciava il fucile...) non mi sembra che la mercificazione abbia prodotto grandi risultati.

Le donne oggi si mettono in abiti succinti per le più svariate ragioni.
Una potrebbe essere anche il richiamo sessuale, perché no?
Ma non è così per tutte.
Fatta esclusione per la mia personale intimità e per i miei rapporti con il mio uomo, non credo di essere MAI uscita di casa indossando una minigonna, allo scopo di attirare un uomo.
Se l'ho indossata l'ho sempre fatto perché mi piaceva quel capo, perché mi piaceva come mi stava, perché trovavo quella gonna, per esempio, comoda, allegra, divertente o perché era il regalo di una persona cui volevo bene.
In altre epoca, la si indossava come simbolo di liberazione, o di libertà.

Sono consapevole che un gran numero di ragazze o ragazzine o donne, si mettano abiti succinti come richiamo sessuale, per farsi vedere, diciamo così.
A mio modestissimo parere sono, le donne che si vestono sempre pensando all'impatto che hanno sull'altro sesso, vittime della convinzione che il valore principale di una donna sia la risposta sessuale che risveglia nel sesso maschile, la loro bellezza e il loro valore estetico.
Una autolimitazione del proprio valore, in pratica.
E' molto triste questo.
Molto:(

Ragazzz . Io piu' volte ho sentito la storia....donne poco vestite = probabile violenza. A tutti rispondo : come mai allora a rimini d'estate non c'e' piu' violenza di milano d'inverno ? I motivi della violenza sono altri.

I motivi della violenza, dice bene andersen, non sono le donne svestite. Sono gli uomini che non le rispettano.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Claire. Comunque non e' una cosa solo italiana....la francia ha gli stessi problemi nostri...cioe' piu' donne uccise...che omicidi legati alla criminalita' organizzata.
 

Claire

ἰοίην
Claire. Comunque non e' una cosa solo italiana....la francia ha gli stessi problemi nostri...cioe' piu' donne uccise...che omicidi legati alla criminalita' organizzata.

Lo so, lo so.
Ahimé lo so.
Qui siam messi peggio, ma il fatto che non sia molto meglio altrove non è che mi consoli.
Tra burqa, MGF, stupri di vario genere, tratta delle schiave, commerci sessuali e non, le donne hanno una strada di enormi ostacoli ancora da superare, in tutto il mondo.
 

samir

Forumer storico
Claire. Comunque non e' una cosa solo italiana....la francia ha gli stessi problemi nostri...cioe' piu' donne uccise...che omicidi legati alla criminalita' organizzata.



banalità,pur non marginale , dal momento che è cattolica pure essa.
Ormai pure le TEOLOGHE ammettono l'ignoranza e gli errori nell'educazione di genere ad ogni livello scolastico.
Una vergogna per questo occidente che si culla ancora sugli allori del suo passato

Lo avevano capito per prima le beghine del medioevo:wall:
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Sorry . Puo' essere il confronto con le altre donne. Se in un tal posto si vestono tutte in un modo. Fare il contrario si puo' rischiare l'emarginazione.
 

samir

Forumer storico
che c'entra con la domanda che ho posto a un'altra persona fra l'altro?


scusa se non colgo il nesso, so omo e quindi cattivo e rozzo...:rolleyes:


scusami ma mi son rivolta al tuo pensiero non al tuo nik... è un vecchio vizio

mi piace dibattere i concetti esposti che ritengo frutto della cultura ricevuta piuttosto che alla persona che la espone .
Il protagonismo non mi è mai piaciuto e tantomeno interessato, interessa ai fanulloni del pensiero ...


Vediamo se capisci il nesso con questa:
MAI COME IL CORPO QUANDO è NUDO si INTUISCE DOVE STA LA LIBERTA
 

Claire

ἰοίην
concordo al 100%, però francamente faccio fatica a cogliere altre motivazioni se non il richiamo sessuale nel mettersi abiti succinti( e non sto parlando di semplice minigonna , come ti stessa hai differenziato prima), a anche fosse , ripeto che ci sta, però è pericoloso purtroppo , tutto qua.

Libertà, voglia di sfidare i benpensanti, il piacere di trovarsi belle, fresche, un motivo qualsiasi, qualsiasi davvero, anche il voler seguire la moda, perché no?
A me piacciono i vestiti che lasciano nude le spalle. In inverno non li metto, perché ho freddo.
In estate sì. Li metto perché mi piacciono. Non ci sono altri motivi.

scusami ma mi son rivolta al tuo pensiero non al tuo nik... è un vecchio vizio

mi piace dibattere i concetti esposti che ritengo frutto della cultura ricevuta piuttosto che alla persona che la espone .
Il protagonismo non mi è mai piaciuto e tantomeno interessato, interessa ai fanulloni del pensiero ...


Vediamo se capisci il nesso con questa:
MAI COME IL CORPO QUANDO è NUDO si INTUISCE DOVE STA LA LIBERTA

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto