domani, se Dio mi guarda ancora per qualche ora... (1 Viewer)

romeo2

Guest
tolgo di mezzo il grano prima che si bruci tutto.

Autocombustione... sigaretta...

O dolo, o imbecille che decide di fare pulizia nel fondo a fianco bruciando gli sterpi, come mi è successo qualche anno fa.

Difese fatte e strafatte, ma con questo caldo basta che una scintilla voli e superi le difese e in mezz'ora bruciano ettari.
 

a323109

Stipp cà trv
tolgo di mezzo il grano prima che si bruci tutto.

Autocombustione... sigaretta...

O dolo, o imbecille che decide di fare pulizia nel fondo a fianco bruciando gli sterpi, come mi è successo qualche anno fa.

Difese fatte e strafatte, ma con questo caldo basta che una scintilla voli e superi le difese e in mezz'ora bruciano ettari.
Io non ricordo di aver mai visto un campo bruciare. Fienili, case e boschi a bezzeffe. Ma campi coltivati mai
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
tolgo di mezzo il grano prima che si bruci tutto.

Autocombustione... sigaretta...

O dolo, o imbecille che decide di fare pulizia nel fondo a fianco bruciando gli sterpi, come mi è successo qualche anno fa.

Difese fatte e strafatte, ma con questo caldo basta che una scintilla voli e superi le difese e in mezz'ora bruciano ettari.
Dicono, ma non sono un esperto, che è difficilissimo che avvenga l'autocombustione, e che normalmente c'è dolo. Vien da se che io, anche in questi casi, sono per l'occhio per occhio: il piromane lo manderei al rogo.
 

romeo2

Guest
Io non ricordo di aver mai visto un campo bruciare. Fienili, case e boschi a bezzeffe. Ma campi coltivati mai
Già da 15 giorni, un mese, qui è tutto secco.

Immagino :d: che qui faccia un tantino più caldo, la percentuale di campi abbandonati è decisamente superiore, e d'estate gli incendi sono frequenti.

Dovuti al 90% ai cretini che accendono fuochi stupidamente.
Poi pensano di aver spento e se ne vanno.
Poi c'è chi si diverte e chi la fa apposta, per dispetto.
 

romeo2

Guest
Dicono, ma non sono un esperto, che è difficilissimo che avvenga l'autocombustione, e che normalmente c'è dolo. Vien da se che io, anche in questi casi, sono per l'occhio per occhio: il piromane lo manderei al rogo.
secondo me l'autocombustione è praticamente impossibile.
Che il fuoco spento si riaccenda, sì.
Ma solo perché non era spento completamente.
 

romeo2

Guest
fatto.
27 quintali a ettaro.
Non eccezionale ma neanche malaccio, tenuto conto che in una zona il grano non si fa, nonostante le arature, le concimazioni e tutto e quindi abbassa la media.

Consegnato, pagata la trebbia. Nei prossimi giorni trincio le ristoppie così posso arare.
@mvdvec
ho fatto qualche foto, ma le devo scaricare sul pc della moglie, che la macchina è sua (io non sono tipo di molte foto, non so se si è capito).
Appena poi si degna di mandarmele (7/8 mesi :d: ) le posto.
 

romeo2

Guest
Ma se le hai fatte da smartphone le puoi caricare qui direttamente da smartphone.
In 5 secondi te le manda su WhatsApp...
svolta, amico caro, non ho smartphone ma un cellulare con i tasti, come i vecchi.
Le ho fatte con la macchina digitale, della moglie.

D'altronde, noi giriamo con i carretti, il cellulare con i tasti è già troppo avanti.:jolly:

Sarà quella la ragione dei roghi.
Sono segnali di fumo, che poi gli prendono la mano e bruciano tutto. :d:
 

mvdvec

Aquila della notte
fatto.
27 quintali a ettaro.
Non eccezionale ma neanche malaccio, tenuto conto che in una zona il grano non si fa, nonostante le arature, le concimazioni e tutto e quindi abbassa la media.

Consegnato, pagata la trebbia. Nei prossimi giorni trincio le ristoppie così posso arare.
@mvdvec
ho fatto qualche foto, ma le devo scaricare sul pc della moglie, che la macchina è sua (io non sono tipo di molte foto, non so se si è capito).
Appena poi si degna di mandarmele (7/8 mesi :d: ) le posto.


ciao Romeo, non ti preoccupare per me, se e quando potrai metterle va bene, mi faceva piacere che partecipassimo, in qualche modo, alla tua realtà :up: di paesaggi e colori
 

signork

..bùso xè. bùso...
purtroppo non ho capito in quale zona d'Italia vivi.
Anche qui da me tutto intorno, visto che abito in campagna, è un grande andirivieni di mietitrebbie.
 

Users who are viewing this thread

Alto