News, Dati, Eventi finanziari Domani l'incontro sindacati governo su rinnovo contratto (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Sarà quasi certamente domani l'incontro tra governo e sindacati sul rinnovo del contratto degli statali nel quale le organizzazioni dei lavoratori dovrebbero essere rassicurate sull'esistenza di fondi aggiuntivi e sull'aumento salariale medio di 101 euro.
Ieri il ministro della Funzione Pubblica Luigi Nicolais, aveva dichiarato di aver parlato con Prodi che lo aveva rassicurato sull'esistenza di fondi aggiuntivi.
Alla precisa domanda se i fondi aggiuntivi riusciranno a raggiungere i 101 euro di aumento, Nicolais aveva ieri risposto: «spero di si, non lo so con certezza».
L'incontro insomma si dovrebbe tenere domani, mercoledì. «Sulla carta lo sciopero c'è ancora ma spero che mercoledì non ci sia più».
Il ministro aveva infine sottolineato come fatto di portata «storica» il passaggio ad un contratto triennale. Ciò accadrà però non per il biennio sul quale si sta discutendo (il 2006-2007) ma per il prossimo rinnovo (2008-2009-2010). «Il fatto storico - ha proseguito Nicolais - è il passaggio al contratto triennale. Oggi viviamo in una situazione in cui chiudiamo l'accordo alla fine del biennio. E quando vogliamo introdurre parametri valutativi e quindi anche premialità sull'attività dei nostri funzionari, è molto difficile dare una valutazione negli ultimi giorni di chiusura del contratto».
Dunque, dovrebbe anche essere rafforzato all'interno della pubblica amministrazione il principio della «meritocrazia».

1179833702nicolais.jpg
 

tontolina

Forumer storico
le risorse potrebbero trovarle LICENZIANDO gli addetto militari del porto di Taranto

convertendo alcuni tribunali militari in tribunali civili.... anvedi poi come scoprono com'è difficile giocare a tennis durante le ore di lavoro
 

J§J

Nuovo forumer
siamo sotto elezioni
anche se dicono che non contano molto
sono un sufficiente stimolo

avranno cio' che chiedono

sono gli artigiani o gli autonomi in genere che rovinano l'italia evadendo le tasse
 

secoli

Utente Senior
Argema ha scritto:
. . . . . anche premialità sull'attività dei nostri funzionari,

Se gli impiegati pubblici lavorano il giusto è proprio xke i funzionari fanno peggio e nn credo che attualmente gli stipendi dei funzionari abbiano bisogno di essere alzati con qualche trucchetto di "produttività"
Bisognerebbe nn dico, a queste amministrative, xkè forse qui si può ancora scegliere quale amministrazione (sindaco) da eleggere con il ns voto, ma sicuramente bisognerebbe boicottare le prossime votazione politiche astenendosi dal voto.

Questi buffoni e per buffoni intendo indistintamente o quasi titti i politici attualmente in parlamento.

Vogliamo fare una lista di quei politici da "salvare"?

saluti a tutti
 

tontolina

Forumer storico
ultima notizia

Pensioni: Istat; in 2005 spesi 215 mld euro, il 15% del Pil

ROMA (MF-DJ)--Nel 2005, l'Italia ha speso 215 mld euro, pari al 15% del Pil, per le prestazioni pensionistiche previdenziali e assistenziali. Di questi, 12.000 euro medie annue sono state per le pensioni di vecchiaia e 4.000 per quelle di guerra. E' quanto emerge dal Rapporto Annuale dell'Istat che fotografa la situazione del Paese nel 2006. In particolare, i pensionati nel 2005 sono 16,5 mln, di cui il 53% donne. Gli uomini assorbono il 56% del reddito da pensione complessivo, pari in media annua a 16.000 euro per gli uomini, contro gli 11.000 euro per le donne. Nelle Regioni settentrionali si concentra la maggior parte delle prestazioni previdenziali (48% del totale) e della spesa erogata (51%); nel Mezzogiorno le pensioni erogate sono il 31% e la spesa il 27%. Inoltre, sottolinea l'Istituto di Statistica, il 31% dei pensionati percepisce un importo compreso tra 500 e 1.000 euro, il 24% meno di 500 euro, il 23% un importo compreso tra 1.000 e 1.500 euro mentre solo il restante 22% supera i 1.500 euro mensili. pev (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. May 23, 2007 05:30 ET (09:30 GMT)

-----------

fatemi capire
il 15% retribuisce i pensionati
il 15% serve per il cesso di sanità che abbiamo
il 5% per l'istruzione
il 15%per la sicurezza LORO e Legalità (intesa che loro possono rubare )

resta il 50% del PIL
che và tutto in spese dei POLITICANTI; si finaziano oltre alle auto blu, la scorta perchè hanno paura che li ghigliottiniamo, anche i giornali...
schifosi ladri
 

tontolina

Forumer storico
Rapporto Istat/ Italia, è iniziata la ripresa. Ma una famiglia su dieci è povera
Mercoledí 23.05.2007 16:22



"La ripresa è un po' tarda e un po' più lenta di quella europea, ma c'è anche se risulta ancora debole". E' quanto rileva l'Istat nella quindicesima edizione del 'Rapporto annuale', presentato oggi nel quale l'Istituto di ricerca evidenzia il forte invecchiamento della popolazione italiana, un mercato del lavoro dove l'occupazione femminile segna ancora il passo e un costo del lavoro inferiore a quello degli altri paesi del nucleo iniziale dell'Ue, ma al quale corrisponde una minore produttività.

Il Rapporto si sofferma sullo storico dualismo economico del nostro paese che continua a manifestarsi a tutti i livelli, sia nel mercato del lavoro, che nelle imprese, nelle condizioni economiche delle famiglie e anche in riferimento alla povertà. Perfino la presenza straniera e l'emigrazione indicano che le nuove forze lavoro provenienti dagli altri paesi privilegiano il centro-nord.

Crescita economica. Dopo un quadriennio di stagnazione, il Pil nel 2006 è
infatti cresciuto dell'1,9%
(anche se nel primo trimestre di quest'anno ha mostrato un rallentamento) e il numero di occupati è aumentato di 425.000 unità. Tra i grandi paesi europei restiamo comunque quello con il tasso di occupazione più basso. L'aumento delle retribuzioni ha registrato un nuovo, lieve rallentamento e la pressione fiscale complessiva è aumentata "in misura consistente", passando dal 40,6 al 42,3%.
ecc.... http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/rapportoistat2305.html


sarà per questo che la pressione fiscale è aumentata del 2%
per far aumentare i POVERI dissanguati dall'erario


politicanti ladri schifosi
 

Users who are viewing this thread

Alto