Domande sui depositi titoli e consigli (1 Viewer)

Sto cercando info sui depositi titoli, leggendo mi sembra di aver capito che molti non credono che una banca fisica possa essere la scelta ideale per una persona che vuole guadagnare il più possibile per via delle spese più alte ... Vorrei chiedere consigli su quale banca scegliere e i metodi per valutare in "pratica" quanto mi verrebbe a costare 'l'acquisto, la vendita e il mantenimento dei titoli.
Inoltre vorrei sapere se secondo voi e una forma abbastanza sicura lavorare tramite internet. (a livello furto account ...)

Grazie in anticipo dei consigli ...
 

angy2008

Forumer storico
Sto cercando info sui depositi titoli, leggendo mi sembra di aver capito che molti non credono che una banca fisica possa essere la scelta ideale per una persona che vuole guadagnare il più possibile per via delle spese più alte ... Vorrei chiedere consigli su quale banca scegliere e i metodi per valutare in "pratica" quanto mi verrebbe a costare 'l'acquisto, la vendita e il mantenimento dei titoli.
Inoltre vorrei sapere se secondo voi e una forma abbastanza sicura lavorare tramite internet. (a livello furto account ...)

Grazie in anticipo dei consigli ...

la sicurezza nel banking online dipende molto da te, se non stai attento puoi cadere vittima di pishing o peggio di qualche virus acchiappa password.
Se fai molte operazioni usando un token hai la sicurezza totale, per la normale operatività basta un pò di attenzione.
Un pò + difficile è fare attenzione nell'uso delle carte di credito e bancomat a mio parere, ma anche lì ci sono sicurezze aggiuntive come alert sms che risolvono il problema sicurezza.
Per valutare i costi devi fare un paragone ipotizzando la tua operatività in un anno e confrontando le varie offerte. Consiglio di scegliere comunque quelli che offrono il sistema commissionale meno complicato che nel tempo ti sarà anche + facile da controllare.
 

Users who are viewing this thread

Alto