Controllo del rischio Domande da neofita (1 Viewer)

Salve a tutti

esordisco in questo forum e mi scuso in anticipo se nel mio post effettuerò domande mixando diversi argomenti (se me lo segnalerete sarà mia cura effetturare post separati).

Sono un assoluto neofita del trading online e quindi farò domande forse banali ma ogni suggerimento sarà utilissimo:

- esiste un sito unico dove effettuare trading su tutte le tipologie di mercato (criptovalute, azionario ecc), senza dover creare 10 account e seguire 10 siti ma tutto in un unico posto?

- è possibile crearsi wallet separati in cui "freezare" i propri investimenti tipo coinbase?
MI spiego meglio:
su coinbase ho ad esempio 2 wallet criptovaluta A e B.
se vedo che il mercato scende posso spostare entrambe sul wallet C che è bloccato (non sale o scende) e posso nel caso decidere di investire di nuovo o ritirare tutto.
Naturalmente questi passaggi hanno dei costi di commissione e quindi mi chiedevo se esistesse un sito che segue la stessa logica, ma su tutti i tipi di mercato, e possibilimenti con commissioni di trasferimento, da un wallet all'altro, minime? Oppure ci sono strategie simili per minimizzare le perdite?

- infine esiste un sito affidabile che permette di effettuare il download dei dati storici dei mercati e di ricevere dati delle quotazioni in real time o con un ritardo minimo (anche a pagamento)?

Spero di essere stato chiaro (sicuramente non coinciso :) ) e che possiate aiutarmi.

Grazie in anticipo per le info e buona giornata.

M
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ti auguro un futuro roseo come trader. E sicuramente lo sarà.
Okkio ad alcune cose però, che riesco a leggere tra le righe.
Stai cominciando esattamente da dove iniziano tutti i trader all'inizio della carriera (avventura ecc), cioè dal lato sbagliato.
Il nocciolo non è la piattaforma, il mercato su cui operare o il broker. Ma il meccanismo operativo, il criterio con cui entri ed esci, se long o short, e dove e come, allocazione del rischio, money management, ecc.
Tieni presente che alla fine della tua carriera di trader userai la banca sottocasa.
 

Users who are viewing this thread

Alto