Domanda Sulla Telecom Italia Media! (1 Viewer)

Gennius

Banned
Registrato
12 Febbraio 2003
Messaggi
2.404
Località
Palermo
Domanda Sulla Telecom Italia Media!
x ora quota a 0,28 euro con una percentuale di -52%

ma potete dirmi qual'è il prezzo di riferimento del giorno prima?

cioè questo -52% è realmente così? oppure è così, x effetto del prezzo di riferimento della seat di venerdì e quindi non ancora corretto?

in pratica vi sto chiedendo se questo 0,28 euro è un prezzo interessante x entrare o no... (visto che questo -52% non penso non sia esatto!)
 

fo64

Forumer storico
Registrato
4 Gennaio 2001
Messaggi
20.138
Località
Milano, Italia
Gennius ha scritto:
Domanda Sulla Telecom Italia Media!
x ora quota a 0,28 euro con una percentuale di -52%

ma potete dirmi qual'è il prezzo di riferimento del giorno prima?
....
Seat in forte rialzo in borsa,sospesa al ribasso Telecom I.Media

MILANO, 4 agosto (Reuters) - Si muovono in direzione opposta Seat e Telecom Italia Media , le due società nate dalla scissione - e cessione - delle directories dalle attività media e Internet della vecchia Seat Pagine Gialle.
Partiti con un prezzo di riferimento identico (0,5996 euro, stabilito dalla borsa considerando i rapporti di assegnazione sulla base del metodo patrimoniale), spiegano analisti e gestori, i due titoli si stanno adeguando ora ai valori di prezzo indicati dal mercato sulla base dei fondamentali.
"Partire con un riferimento intorno ai 0,60 euro è un non senso dal punto di vista valutativo", spiega Marco Vailati, gestore di Hsbc. "Adesso i titoli sono portati dal mercato su valori più adeguati, basati sul calcolo di ciò che rappresentano secondo i fondamentali delle società", conclude.
Oriana Cardani, analista di Rasbank, assegna alle Pagine Gialle un target price di 0,81 euro, a Telecom Italia Media un prezzo obiettivo di 0,3 euro. "Il calo di Telecom Italia Media era atteso, perchè risulta poco interessante per gli investitori istituzionali: è piccolo, speculativo, volatile", aggiunge Cardani.

Alle 12,10 Seat sale nel Mib30 del 24,25% a 0,745 euro con 69,5 milioni di pezzi trattati, ben al di sopra del prezzo d'Opa di 0,598 euro che i nuovi azionisti lanceranno sul capitale non posseduto (il consorzio guidato da Bc Partners, Cvc Capital Partner, Permira e Investitori Associati si è aggiudicato il 61,5% della società).

Telecom Italia Media, la società rimasta nel gruppo di Tronchetti Provera che controlla La 7 e Ap.Biscom, Virgilio e Tin.It e Buffetti, è nuovamente sospesa al ribasso fino alle 12,36; intanto segna un ribasso teorico del 57,64% a 0,254 euro.
Nelle ultime 30 sedute la vecchia Seat, che comprendeva le due società ora scisse, scambiava in media 21,7 milioni di pezzi al giorno.
 

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto