domanda sui fondi comuni di investimento (1 Viewer)

Gennius

Banned
c'è qualche esperto in materia di fondi comuni di investimento?

vorrei capire qualche cosa:

premettendo che mi interessano quelli del Sanpaolo-imi

ho notato questi fondi obbligazionari: Bonds Dollari,Bonds Yen,Bonds Yield,Bonds Franchi Svizzeri; ecco la domanda: cosa sono i Bonds? xchè si chiamano così? i Bonds dollari ad esempio quali particolarità hanno nel senso: investono in mercati obbligazionari sul dollaro?....ma direttamente in dollari o c'è il passaggio euro-dollaro?...in pratica se il cambio euro-dollaro aumenta a vantaggio dell'euro, il fondo comune Bonds dollari dovrebbe scendere?!....

poi un'altra cosa: perchè per esempio nel fondo Economie Emergenti i mercati principali in cui investe il fondo aumentano , mentre il fondo poi quel giorno ha una performance negativa?.... per esempio: la borsa coreana aumenta del 2%; quella messicana dal 3% e quella di Hong Kong del 1%....come fa un fondo comune a essere in questo giorno negativo, visto che i principali paesi in cui investe hanno chiuso tutti positivi?....

grazie a chi mi vorrà rispondere!
 

Gennius

Banned
Gennius ha scritto:
c'è qualche esperto in materia di fondi comuni di investimento?

vorrei capire qualche cosa:

premettendo che mi interessano quelli del Sanpaolo-imi

ho notato questi fondi obbligazionari: Bonds Dollari,Bonds Yen,Bonds Yield,Bonds Franchi Svizzeri; ecco la domanda: cosa sono i Bonds? xchè si chiamano così? i Bonds dollari ad esempio quali particolarità hanno nel senso: investono in mercati obbligazionari sul dollaro?....ma direttamente in dollari o c'è il passaggio euro-dollaro?...in pratica se il cambio euro-dollaro aumenta a vantaggio dell'euro, il fondo comune Bonds dollari dovrebbe scendere?!....

poi un'altra cosa: perchè per esempio nel fondo Economie Emergenti i mercati principali in cui investe il fondo aumentano , mentre il fondo poi quel giorno ha una performance negativa?.... per esempio: la borsa coreana aumenta del 2%; quella messicana dal 3% e quella di Hong Kong del 1%....come fa un fondo comune a essere in questo giorno negativo, visto che i principali paesi in cui investe hanno chiuso tutti positivi?....

grazie a chi mi vorrà rispondere!


up
 

sushi

Nuovo forumer
bond sono obbligazioni
come 007 james bond è giacomo obbligazione. :-D

spesso i fondi obbligazionari in valuta hanno anche coperture sulla valuta stessa.
posso consigliarti di controllare la composizione del portafoglio dal sito dei fondi in questione oppure da morningstar così anche per le economie emergenti.
ricorda che la quotazione è di due gg prima, quindi se le borse sono salite ma il gg prima erano scese devi aspettare il giorno successivo per controllare
 

Users who are viewing this thread

Alto