Domanda su Stop Loss (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,
spero possiate essermi d'aiuto. Ho una domanda tecnica. Su un manuale ho letto, posizionare lo stop loss al di sotto dell'ultimo minimo. Solitamente è il minimo di chiusura o il minimo massimo raggiunto durante la seduta (parlando di un time frame giornaliero).
Invece quando si dice al di sotto dell'ultimo minimo secondario, cosa si intende?
Grazie a tutti
 
Ciao. Penso che la logica dello stop loss non possa essere avulsa dalla logica che governa il metodo di trading, che oltre a impostare punti di uscita in perdita (fissi o dinamici) dve contemplare anche livelli dinamici di uscita in profitto. Se il manuale è così approssimativo come sembra dalla tua descrizione suggerirei di archiviarlo nel cestino.

Poi tutto dipende dagli orizzont temporali su cui il metodo intende lavorare, intendo dire che uno stop sul minimo della barra precedente indica un metodo rialzista di breve termine. Infatti avrebbe senso fare così solo se la logica sosttostante esclude a priori di cavalcare delle correzioni che prevedono divese barre contrarie. Invece, in questo secondo caso , il minimo "sotto" il quale stoppare si potrebbe riferire al minimo di un'onda, intesa come sequenza di minimi e massimi decrescenti, visto che stiamo parlando di un'ottica rialzista.
Ma non è semplice come appare: da Elliott in poi si sono scritti fiumi di parole a riguardo, senza contare montaglie di chiacchiere non dettate dall'esperienza.
Solo dopo un tot di anni di osservazioni e di errori ti potrai fare un'idea tua.
 

Users who are viewing this thread

Alto