domanda su altri dividendi... (1 Viewer)



qualcuno può gentilmente dirmi se ci sono società quotate su nyse e nasdaq che danno dividendi oltre il 12% annui? che però non appartengano ai titoli del settore immobilliari/ret?

grazie a chi potrà aiutarmi
smile.png

 
tra i titoli interessanti che danno dividendi alti... ho trovato questi 5 :

PBI WHX NLY RSO AGCN che staccano dividendi tra il 10 e il 12%

però il mio dubbio , al quale spero che qualcuno possa rispondere in maniera precisa è : ma con le spese e tasse che uno deve pagare... questo 10-12% non cala a quasi il 5% netto? ma allora vale veramente la pena puntare sul rendimento dei alti dividendi dei titoli quotati nei mercati Usa?... visto le varie spese da affrontare che alla fine ti fanno arrivare il rendimento a una % pari quasi al rendimento di un buon dividendo azionario italiano?

mettiam caso che io investo mille euro ( 1.000 euro ) su ciascuno dei 5 titoli... considerando un dividendo annuale per ciascuno del 12% .... quanto avrei di rendimento netto annuale sul totale del mio investimento 1.000 x 5 = 5.000 euro? considerando un tasso di cambio uguale al prezzo di acquisto e un prezzo di carico uguale al prezzo di entrata?... quindi calcolando solo la variabile % dividendo e spese?

qualcuno può far questi 2 conti? grazie
 

LucaGast

Forumer attivo
Il problema di questo tipo di azioni è che spesso pagano dividendi così alti perchè
navigano in cattive acque e se guardi magari un loro grafico ti rendi conto che il dividendo è solo uno specchio per allodole...cioè anche se ricevi un 10% ma poi spesso perdono il 20-30 in un anno come ridere....se invece prendi azioni USA che pagano dividendi più bassi ma in crescita costante, ottieni sicuramente risultati migliori...mio parere...:)
 

Users who are viewing this thread

Alto