Domanda stupida (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione, diciamo che prendo in considerazione quei titoli italiani che seppur non sono a rigore degli aristocrats, in qualche maniera, se vuoi con un po' di fantasia, possono somigliarci

Non credo sia tanto agevole per un italiano, residente in Italia, doversi poi districare tra doppie tassazioni dei dividendi spaziando per il mondo. Comunque è una complicazione che preferisco evitarmi. Oltre al fatto di dover richiedere alla banca abilitazioni a pagamento per operare all'estero. Io la penso così e per questo limito all'Italia la mia ricerca : non ho ragione, è solo una scelta mia, non è detto sia la più razionale, ma, ...
 

sosa

Forumer storico
Non rende affatto poco, anzi, rende tantissimo

Cedola semestrale composta da una parte fissa dell'1,60% + l'inflazione del semestre

Emesso a giugno, prima cedola a dicembre. Sarà del 7,39% lordo, semestrale

Si tratta di una stima, basata sul dato preliminare dell'inflazione ad ottobre

osti, 1,6 % su base annua ovviamente con cedola semestrale

ho guardato in giro ne esce uno a Novembre con copertura inflazione scad 2028, l'hai analizzato? volevo vedere se c'era qualcosa a reddito fisso poco rischioso da metterci qualche soldino un 6 anni non mi sembra male
 
osti, 1,6 % su base annua ovviamente con cedola semestrale

ho guardato in giro ne esce uno a Novembre con copertura inflazione scad 2028, l'hai analizzato? volevo vedere se c'era qualcosa a reddito fisso poco rischioso da metterci qualche soldino un 6 anni non mi sembra male

Si, la parte fissa della cedola è 1,60% annuo totale, diviso in due cedole semestrali di 0,80% ciascuna

Non sappiamo ancora quanto sarà la parte fissa del '28 in uscita, per ogni Btp Italia è diverso

E' l'unico dato mancante, per il resto è come gli altri già sul mercato

Secondo me, ottimi

Se vuoi divertirti puoi confrontare il grafico del '30, quindi dell'8 anni, il più lungo, con un Btp a tasso fisso di durata paragonabile, noterai che è molto meno volatile
 
...
Se vuoi divertirti puoi confrontare il grafico del '30, quindi dell'8 anni, il più lungo, con un Btp a tasso fisso di durata paragonabile, noterai che è molto meno volatile

Per questo motivo non è il più adatto per il trading
Chi fa trading dovrebbe preferire altri titoli

Diciamo che questa è l'unica pecca

E' adatto al risparmiatore/investitore, meno adatto per il trader
 
Molto bene. Direi che Lady Black si sia pronunciata

E' importante, sapere come funzionano le cose su questo forum

Lady Black.jpg
 
Molto bene. Direi che Lady Black si sia pronunciata

E' importante, sapere come funzionano le cose su questo forum

Vedi l'allegato 686552

Stare qui, a me, non serve.

Procedo quindi, con calma, quando mi va, col cancellare i miei post sui miei thread

Poi cancellerò questo e chiederò a Lady Black di togliermi l'iscrizione dal forum

Lady Black potrebbe agevolarmi il lavoro bannandomi ed eliminando lei ogni mio intervento, lo può fare

Un saluto agli amici :)
 

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
Stare qui, a me, non serve.

Procedo quindi, con calma, quando mi va, col cancellare i miei post sui miei thread

Poi cancellerò questo e chiederò a Lady Black di togliermi l'iscrizione dal forum

Lady Black potrebbe agevolarmi il lavoro bannandomi ed eliminando lei ogni mio intervento, lo può fare

Un saluto agli amici :)

Eseguo la richiesta a breve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto