Domanda permessi 104 (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,
Sono portatrice di handicap grave e possiedo verbale ASL 104 art.3 comma 3.
A settembre inizierò a lavorare 7 ore al giorno (35 ore settimanali) e ho già parlato con il datore di lavoro dei permessi giornalieri di 2 ore, che mi servono per fare terapie mediche costanti.

Hanno detto che mi confermeranno i permessi da quando arriverà la risposta da parte dell' inps, e per me stare anche solo una settimana senza poter fare queste terapie influirebbe sulla mia salute.

La mia domanda È ; avendo già il contratto firmato in originale in mano con il periodo di lavoro, retribuzione, orari ecc.... posso già presentare domanda all'Inps o devo aspettare di iniziare a lavorare?
So che ci vogliono almeno 20 giorni per avere una loro risposta, ma iniziare senza poterne usufruire sarebbe un grosso danno alla mia salute.

Attendo un Vostro gentile riscontro
 

ROVIGO

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
Sono portatrice di handicap grave e possiedo verbale ASL 104 art.3 comma 3.
A settembre inizierò a lavorare 7 ore al giorno (35 ore settimanali) e ho già parlato con il datore di lavoro dei permessi giornalieri di 2 ore, che mi servono per fare terapie mediche costanti.

Hanno detto che mi confermeranno i permessi da quando arriverà la risposta da parte dell' inps, e per me stare anche solo una settimana senza poter fare queste terapie influirebbe sulla mia salute.

La mia domanda È ; avendo già il contratto firmato in originale in mano con il periodo di lavoro, retribuzione, orari ecc.... posso già presentare domanda all'Inps o devo aspettare di iniziare a lavorare?
So che ci vogliono almeno 20 giorni per avere una loro risposta, ma iniziare senza poterne usufruire sarebbe un grosso danno alla mia salute.

Attendo un Vostro gentile riscontro

:-? Come sarebbe a dire " mi confermeranno i permessi da quando arriverà la risposta da parte dell' inps ":-?
I "permessi" inerenti la salute sono regolamentati dal medico curante e tutto ciò che riguarda la SANITA' PUBBLICA ergo>MUTUA; E/O da documentazione di presenza nella clinica,studio medico, per le cure inerenti la malattia/handicap.

P.S. la legge 104, riguarda i permessi RETRIBUITI ai parenti che danno l'assistenza al
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto