Domanda per chi è genitore/genitrice (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ho incontrato la mamma di quella bambina e le ho detto che ogni lunedì, dopo le prove, la bambina la accompagno a casa io. Ha detto che non serve, che è abituata a fare da sola, ma che, in effetti, col buio e il freddo, era contenta di accettare :)
E poi le ho anche detto, en passant, che qualche volta, se la bambina (che è in classe, lo ricordo, con mia figlia) ha piacere, potrei portarla a casa mia, magari al mercoledì e al venerdì, che ho maggiori possibilità di spostamento, anche se non abitiamo per niente vicine, e anche se la dovrei portare a casa io, in macchina, visto che sua madre non è motorizzata.
Ha ringraziato.
:)

brava, ottimo! :up:
 

Claire

ἰοίην
puoi immaginare il commento che non faccio per salvarmi dal bàn... :rolleyes:

:D
Io sono atea, blasfema e anticlericale.
Secondo me il commento ci sta benissimo.:-o

Comunque penso che il senso della domanda indiretta fosse chiaro.
In quell'oratorio dove lei passa da sola interi pomeriggi, qualcuno si deve pure essere accorto della sua solitudine.
E la carità cristiana dove sta?
La gratuità, la generosità?

E pensate che c'è appeso ovunque il decalogo per stare bene in oratorio:rolleyes:.
Tra le regole c'è anche quella di aiutarsi a vicenda.:rolleyes:
C'è anche quella di non dire parolacce o bestemmie, ma gli allenatori della società calcistica che ha sede in quello stesso oratorio apostrofano spessissimo i giovani giocatori con epiteti che io non oso nemmeno ripetere.
Forse il decalogo non vale per i calciatori?
Oppure le ragazzine di 8 anni straniere non rientrano tra coloro che potrebbero aver bisogno di aiuto?:(
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Io sono anticlericale, ateo, bestemmiatore, senzaDio, 666, non ti espellerei sei scrivessi che affidare un bambino ad un prete comporta dei rischi che uno non si aspetterebbe o non dovrebbe aspettarsi, ma detta così mi pare una generalizzazione un po' estrema. Come dire: siccome il tal politico (o i tali - numerosi - politici) ruba/rubano, l'unico modo di gestire una nazione è la dittatura.

dovessi scegliere come accompagnatore di un bimbo tra un prete ed un politico, preferirei di gran lunga il prete... :-o

ritenta con altre categorie :D :prr:
 

patatina 77

Creatore di UGC
Un commento sensato:):-o

Sì, lei lo è.
Per questo anche se la situazione non è il massimo, persisto....

per quello che ti conosco qua te non ti limiti a fare da tranviere ma gli fai anche un po' da mamma.

Un giorno la bambina farà una comparazione fra te e sua mamma e dirà "quanto vorrei avere una mamma claire, sono sfortunata".

A te piacerebbe che tua figlia incontrasse una donna migliore di te? Pura ipotesi visto che tal donna non esiste.

Perdonami, sono solo fantasie ma ecco ti consiglio di non incorrere in questa casistica.
 

Claire

ἰοίην
per quello che ti conosco qua te non ti limiti a fare da tranviere ma gli fai anche un po' da mamma.

Un giorno la bambina farà una comparazione fra te e sua mamma e dirà "quanto vorrei avere una mamma claire, sono sfortunata".

A te piacerebbe che tua figlia incontrasse una donna migliore di te? Pura ipotesi visto che tal donna non esiste.

Perdonami, sono solo fantasie ma ecco ti consiglio di non incorrere in questa casistica.

Cercherò di stare attenta.
Grazie :rosa:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Aggiornamento:
Però... :specchio: la sua mamma mi risulta odiosa :(
E' una donna volgare :(
Chiunque mi conosca immagina che cosa significhi questo per me.
Volgare nei modi, nei gesti, nelle parole, negli atteggiamenti.
Si permette "battute" di pessimo gusto e mi spiazza con frasi assolutamente imbarazzanti, anche davanti a sua figlia e ai miei figli.
:wall:

Che persona sgradevole davvero :(

Sospetto anche che adesso inizierà ad approfittarsi della mia disponibilità....

lascia perdere la mamma, concentrati sulla piccola ;)

Inoltre, la bambina e mia figlia non sono amiche e ho anche da sopportare le rimostranze dei MIEI figli che, siccome per scarrozzare l'altra bambina, si rientra a casa più tardi, si lamentano dei lunghi tragitti in macchina :wall:

argh, questa non ci voleva :(

strano però che "non siano amiche" a quell'età... :eek: :mumble:

strano, oppure... ehm... :-o

naaaa, taccio, oggi non ho voglia di prendermi del "sessista" :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto