Domanda per chi è genitore/genitrice (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
lo stato dovrebbe darti dei soldi per questi gesti.

Grazie, è quel che normalmente si faceva una trentina o più di anni fa. Ci si dava una mano e si stava vicini, più di adesso.
Mia madre ci lasciava spesso a casa da sole, ma i vicini lo sapevano e ci davano un'occhiata.
Ci suonavano il campanello, si facevano vedere....
Ora non lo fa più nessuno, a meno che non ci siano legami di parentela e talvolta nemmeno in quel caso. Ci si sentiva più in compagnia, meno invisibili.
 

DANY1969

Forumer storico
Ho incontrato la mamma di quella bambina e le ho detto che ogni lunedì, dopo le prove, la bambina la accompagno a casa io. Ha detto che non serve, che è abituata a fare da sola, ma che, in effetti, col buio e il freddo, era contenta di accettare :)
E poi le ho anche detto, en passant, che qualche volta, se la bambina (che è in classe, lo ricordo, con mia figlia) ha piacere, potrei portarla a casa mia, magari al mercoledì e al venerdì, che ho maggiori possibilità di spostamento, anche se non abitiamo per niente vicine, e anche se la dovrei portare a casa io, in macchina, visto che sua madre non è motorizzata.
Ha ringraziato.
:)
Ottimo successo. Brava :up:
 

patatina 77

Creatore di UGC
Grazie, è quel che normalmente si faceva una trentina o più di anni fa. Ci si dava una mano e si stava vicini, più di adesso.
Mia madre ci lasciava spesso a casa da sole, ma i vicini lo sapevano e ci davano un'occhiata.
Ci suonavano il campanello, si facevano vedere....
Ora non lo fa più nessuno, a meno che non ci siano legami di parentela e talvolta nemmeno in quel caso. Ci si sentiva più in compagnia, meno invisibili.

Beata te che hai ancora fiducia che il prossimo meriti qualcosa.
 

gipa69

collegio dei patafisici
:(
Ci sto pensando da ieri. Mi domando come sia possibile che non abbia un'alternativa... Una vicina di pianerottolo che dia un'occhiata alla bambina... Un'amica, una collega.
Possibile essere così sole?
:(
Possibile che nessuno se ne sia accorto? Anche in questo cavolo di oratorio in cui questa bambina passa le ore del pomeriggio... un prete, una suora, qualcuno che la accompagni a casa ci deve pur essere....
:eek:

Boh. Sarà che a me viene spontaneo e mi sembra così scontato non lasciar solo chi è solo.
Forse perché son sola anch'io (anche se infinitamente meno della signora di cui parlo) e forse sento "l'odore" della solitudine degli altri.

Premesso che condivido in toto il tuo gesto e la tua disponibilità, merce rara in un mondo ripiegato o concentrato come preferite su se stesso; premesso che vivendo in una cittadina di provincia queste attenzioni sono molto più frequenti e devo dire che le mie due figlie di sei e tre anni sono già andate a casa di amiche/nonni di amiche ecc.... io penso anche che non ci si debba porre troppe questioni sulle scelte altrui.

Che sia necessità, egoismo, scelta, responsabilizzazione o altro quello che ha spinto la mamma della bimba a fare questa scelta va rispettata; poi naturalmente tu senti di voler/dover fare qualche cosa e ci provi cosi come hai fatto in attesa che l'altro valuti la tua scelta che potrebbe anche essere interpretata con sfiducia o paura naturalmente ma questo non ti deve scoraggiare/intristire.

Tu hai fatto ciò che ritenevi giusto per il bene di quella bimba e solo qeullo conta; poi quello che succede succede.
 

Claire

ἰοίην
Aggiornamento:

Mi sono offerta di dare una mano in modo costante e, dopo solo aver ringraziato, la mamma ha accettato in modo fattivo. Sono riuscita a farlo in modo da non sembrare invadente, cogliendo l'occasione al volo, proprio la scorsa settimana.

Premetto che non mi sono affatto pentita e che mi fa molto molto piacere che la bambina non vada più in giro da sola, al buio e col freddo, su quella strada orribile, e che mi fa piacere se, grazie anche al mio contributo, la piccola può partecipare a tutti i concerti del periodo natalizio che sono sempre occasioni molto gradevoli.

Però... :specchio: la sua mamma mi risulta odiosa :(
E' una donna volgare :(
Chiunque mi conosca immagina che cosa significhi questo per me.
Volgare nei modi, nei gesti, nelle parole, negli atteggiamenti.
Si permette "battute" di pessimo gusto e mi spiazza con frasi assolutamente imbarazzanti, anche davanti a sua figlia e ai miei figli.
:wall:

Che persona sgradevole davvero :(

Sospetto anche che adesso inizierà ad approfittarsi della mia disponibilità....

Inoltre, la bambina e mia figlia non sono amiche e ho anche da sopportare le rimostranze dei MIEI figli che, siccome per scarrozzare l'altra bambina, si rientra a casa più tardi, si lamentano dei lunghi tragitti in macchina :wall:
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
puoi immaginare il commento che non faccio per salvarmi dal bàn... :rolleyes:

Io sono anticlericale, ateo, bestemmiatore, senzaDio, 666, non ti espellerei sei scrivessi che affidare un bambino ad un prete comporta dei rischi che uno non si aspetterebbe o non dovrebbe aspettarsi, ma detta così mi pare una generalizzazione un po' estrema. Come dire: siccome il tal politico (o i tali - numerosi - politici) ruba/rubano, l'unico modo di gestire una nazione è la dittatura.
 

Users who are viewing this thread

Alto