domanda ad ARCURI; perchè lo Stato compra a 300 euro l'una mentre su albacom le vendono a 42? le griffa il ministro Azzolina? (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
1613730374506.png

 

tontolina

Forumer storico
Silenzio Stampa di Gigi Moncalvo: "Draghi e il Gruppo dei Trenta"


In questa puntata Gigi Moncalvo parla dei membri del Gruppo dei Trenta (G30), di cui fa parte anche l'attuale premier Mario Draghi, e del documento che detta l'agenda politica ed economica di gestione della crisi. Torniamo poi sull'inchiesta della Procura di Roma sull'acquisto di mascherine cinesi: l'ex commissario per l'emergenza Domenico Arcuri è ora indagato per peculato;
inoltre dalle carte dei pm risulta che ha accantonato 541 offerte di altrettante società per dare la preferenza alla fornitura di mascherine cinesi del giornalista Rai Mario Benotti.
Aggiorniamo anche sul caso del dossier dell'OMS di Venezia fatto sparire da Ranieri Guerra: dall'inchiesta della Procura di Bergamo emergono responsabilità del Ministro della Salute Roberto Speranza. Un'altra notizia riguarda i ventilatori polmonari cinesi acquistati l'anno scorso da Borrelli: nel Lazio sono stati sospesi perché risultano fuori norma; in una mail della società cinese Silk Road Global Information Limited viene fatto il nome di Massimo D'Alema come mediatore con il governo. La presenza della Cina ritorna anche nella scelta da parte dell'ex premier Giuseppe Conte, nel settembre 2020, di affidare la videosorveglianza di Palazzo Chigi alla società cinese Dahua Technology.
 

tontolina

Forumer storico
“Arcuri ha ignorato allarmi su conti ex Ilva”/ Kpmg: “ora impossibili investimenti”
Pubblicazione: 14.06.2021 - Niccolò Magnani
Caos ex Ilva, secondo il rapporto di Kpmg Invitalia (il cui ad è Domenico Arcuri, ndr) ha “ignorato i rapporti sui rischi e gli allarmi sui conti di Acciaierie d’Italia”
 

Users who are viewing this thread

Alto