domanda ad ARCURI; perchè lo Stato compra a 300 euro l'una mentre su albacom le vendono a 42? le griffa il ministro Azzolina? (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
La preside Hutter: «Le misure sulla scuola faranno danni ai nostri bambini»
La professoressa Solange Hutter, dirigente scolastico dell'Iis Marini-Gioia di Amalfi, spiega al DiariodelWeb.it tutti i problemi delle linee guida del Ministero della DIstruzione
Fabrizio Corgnati
VENERDÌ 11 SETTEMBRE 2020 16:28


Scuole trasformate in «lazzaretti senza malati», «metodi nazisti» e misure che porteranno solo «malessere, malattia e morte». Toni accesi, quelli usati nel suo coraggioso intervento alla sala stampa della Camera dei deputati dalla professoressa Solange Hutter, dirigente scolastico dell'Istituto d'istruzione superiore statale Marini-Gioia di Amalfi. Ma anche toni che esprimono schiettamente tutto il disagio che sta attraversando il mondo dell'istruzione in Italia, alla vigilia di un rientro in aula che si prospetta quantomai critico. Il DiariodelWeb.it ha raggiunto la preside per analizzare nel dettaglio i problemi contenuti nelle linee guida ministeriali e dei danni che rischiano di produrre.

ecc..... La preside Hutter: «Le misure sulla scuola faranno danni ai nostri bambini»


Se avesse di fronte la ministra Azzolina, che appello le farebbe?
Di rinnegare tutto ciò che è stato concepito finora, di circondarsi di persone più competenti ed equilibrate. E, soprattutto, di essere lei a prendere le decisioni, con il coraggio delle proprie azioni. Io stessa, che sono un umile preside, spesso mi trovo a decidere su questioni difficili da sola. La scuola si trova in un caos totale: non sono io a dirlo, penso che tutta l'Italia se ne sia accorta. Bisogna rivedere tutto a vantaggio dei nostri ragazzi, perché hanno subìto già troppo.
 

tontolina

Forumer storico
Arcuri e i suoi superstipendi: interviene la Guardia di Finanza nella sede di Invitalia



Nella sede romana di Invitalia è arrivata la Guardia di Finanza. Il motivo? Acquisire documenti sui super stipendi di Domenico Arcuri, attuale commissario straordinario per l’emergenza Covid.
A darne notizia è Nello Trocchia con un approfondito articolo pubblicato su Domani.
Arcuri, nonostante il delicato incarico che gli ha affidato Conte, è ancora anche amministratore delegato di Invitalia, società del Ministero dell’Economia. Arcuri ricopre tale carica dal 2007 e oggi la Corte dei Conti del Lazio vuole fare chiarezza sull’ammontare degli stipendi percepiti in questi anni dal manager.

Secondo le norme che fissano un tetto agli stipendi dei manager pubblici, Invitalia avrebbe dovuto adeguare il compenso di Arcuri a 192 mila euro.
Al contrario, in base a quello che riporta Domani, Arcuri avrebbe percepito
764mila euro nel 2013,
617mila nel 2014
e avrebbe superato il tetto dei 192mila euro anche nel 2015, 2016 e 2017.
Arcuri ha offerto la sua totale collaborazione alla Corte dei Conti per fare chiarezza sull’intera vicenda.
Scrive Nello Trocchia: “A fine settembre, il 29 per l’esattezza, mentre Domenico Arcuri tesseva le lodi del nostro paese nel contrastare il virus e, implicitamente, le sue come commissario all’emergenza, a Invitalia arrivava la Guardia di finanza”.
“Noi tutti siamo più bravi degli altri a gestire la tragedia”, diceva il commissario. Nel frattempo i militari entravano nella sede della società per acquisire documenti e materiale su delega della procura della Corte dei conti del Lazio, in una vicenda che riguarda proprio Arcuri. Gli accertamenti, avviati nel 2016, riguardano un possibile danno erariale. Ma la svolta è arrivata lo scorso luglio quando i finanzieri hanno notificato ad Arcuri un atto di costituzione in mora per interrompere gli effetti della prescrizione che incombeva sul fascicolo”.

“Secondo la ricostruzione della Corte dei conti, da manager di Invitalia, Arcuri e gli altri membri del consiglio di amministrazione avrebbero per alcuni anni percepito stipendi più alti di quelli stabiliti dalla legge che ne aveva disposto la riduzione. La cifra non è stata restituita, il commissario ha ricevuto 1.467.200 euro in più rispetto ai limiti di legge”.
Nel 2014 Arcuri a Repubblica spiegava che guadagnava “300mila euro. Se non avessi ritenuto giusto il taglio al mio stipendio me ne sarei andato”…

Ti potrebbe interessare anche: “Vi svelo l’esame della Azzolina…”. Il prof presidente di commissione gela la ministra




 

tontolina

Forumer storico
Spese pazze e nessuna trasparenza. I misteri dei contratti di Arcuri
Maurizio Blondet 9 Dicembre 2020
(MB: Comodissimo, avere la magistratura a favore)
Franco Bechis 09 dicembre 2020

Domenico Arcuri più ancora di Giuseppe Conte gode di quei pieni poteri che in Italia non ha mai avuto nessuno, nemmeno chi guidò la protezione civile all’epoca in cui contava qualcosa.
A controllare quel che fa c’è ovviamente l’opinione pubblica, come è accaduto con il clamoroso flop della fornitura dei banchi scolastici che doveva essere ultimata prima dell’inizio dell’anno scolastico, che poi è stata rimandata a metà ottobre e che ad oggi non è ancora ultimata (a Roma ci sono prestigiosi licei che ancora attendono).
È sul come esercita quei poteri che invece non c’è alcun controllo.
Se dei contratti che ha stipulato la sua struttura commissariale provano a chiedere qualcosa a lui durante le conferenze stampa, non risponde e minaccia querele per la sola domanda.
… (L’articolo integrale su Il Tempo:
Spese pazze e nessuna trasparenza. I misteri dei contratti di Arcuri
--------------------
in Italia è vietato fare domande scomode? le domande diventano affermazioni?


 

tontolina

Forumer storico
ecco cosa succede quando un Arcuri spende i soldi nostri ... ma è un'incapace o è corrotto?
da Coronavirus, il governo manda in Lombardia 46mila siringhe sbagliate: paga solo Giulio Gallera

Domenico Arcuri da qualche giorno sta spedendo in tutto il Paese casse di siringhe inadatte alle operazioni, alcune grandi cinque volte il necessario, altre "appena" il triplo, ma senza le tacche per effettuare precise misurazioni. Non è un dettaglio, perché con questi strumenti non si riesce a prelevare la quantità esatta di farmaco dalle fialette che escono dagli stabilimenti della Pfizer, visto che ognuna di esse contiene 5 dosi di 0.3 millilitri. Per non parlare del problema degli aghi, che pare siano di misura sbagliata. Di conseguenza gli ospedali si sono dovuti attivare con le proprie scorte, che ovviamente non sono infinite.
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Vedi l'allegato 567635

Scusate, ma non ci arrivo. Limite mio.
Per quale strana legge della fisica un banco girevole dovrebbe impedire che i bambini contraggano il virus?
Vi giuro, non l'ho capito.
Non è che, come per i monopattini, M5S e PD intendono fare un regalo alla Cina, capace di una produzione di gran lunga superiore alla nostra?

#scuola #Azzolina
1610119394278.png
 

tontolina

Forumer storico
Vedi l'allegato 567635

Scusate, ma non ci arrivo. Limite mio.
Per quale strana legge della fisica un banco girevole dovrebbe impedire che i bambini contraggano il virus?
Vi giuro, non l'ho capito.
Non è che, come per i monopattini, M5S e PD intendono fare un regalo alla Cina, capace di una produzione di gran lunga superiore alla nostra?

#scuola #Azzolina
1612126078554.png

ecco come questo governo spreca i soldi

come se ne avessimo in abbondanza

ma ci indebita e arriverà il giorno in cui gli italiani dovranno morire di fame per ripagare questi debiti


ed arcuri ha davvero dato il meglio di sè ... sprecando troppi milioni ..... e il M5Stalle non vede non sente non parla

1612517109876.png
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
l'India ha organizzato una piattaforma per gestire fino a 10 milioni di inoculazioni al giorno, e si propone di vaccinare 300 milioni persone ( 5 volte la popolazione italiana) entro il prossimo luglio.
Per il momento i vaccini utilizzati sono due: uno prodotto in casa da Bharat Biotech e dall'Indian Council of Medical Research, e un altro su licenza di Oxford e AstraZeneca. Nei prossimi mesi, l'India dovrebbe approvare altri due vaccini, il russo Sputnik V e lo ZyCov-D di Cadila Healthcare.
Questo decennio ( e forse anche quello successivo) sarà dell'Asia. Poi, magari, quello dopo ancora tornerà ad essere dell'occidente; ma per il momento l'ASIA è l'unica area al mondo che è uscita rafforzata della pandemia.
Arcuri ha organizzato la sceneggiata molto costosa [praticamente uno spreco] dei "centri primula" per vaccinarsi; inutile dirlo, è una storia che rispecchia una imbecillità totale; questo tipo sa solo sprecare risorse e non risolve nulla anzi peggiora la situazione
 

Users who are viewing this thread

Alto