domanda ad ARCURI; perchè lo Stato compra a 300 euro l'una mentre su albacom le vendono a 42? le griffa il ministro Azzolina? (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
1595759532406.png


Scusate, ma non ci arrivo. Limite mio.
Per quale strana legge della fisica un banco girevole dovrebbe impedire che i bambini contraggano il virus?
Vi giuro, non l'ho capito.
Non è che, come per i monopattini, M5S e PD intendono fare un regalo alla Cina, capace di una produzione di gran lunga superiore alla nostra?

#scuola #Azzolina
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
LA AZZOLINA SI E’ AUTONOMINATA DIRIGENTE SCOLASTICO? Un concorso MOLTO STRANO di cui vogliamo parlarvi.

Vogliamo proporvi questo estratto dal sito LiberaScuola che pone una luce non proprio positiva sulla gestione dei concorsi nella Pubblica Istruzione del ministro Azzolina, già al centro di polemiche molto accese per le nuove normative sulla scuola, che prevedono l’uso delle mascherine in classe, e dei famosi “Banchi con le ruote”. In questo caso però si tratta di un qualcosa di molto più pesante. Eccovi l’estratto:

… NELL’ASSOLUTO SILENZIO SUL SUO CONFLITTO DI INTERESSI IN UN CONCORSO ANNULLATO!
Avviso prot. 23350 del 4 agosto 2020 - Avviso prot. 23350 del 4 agosto 2020

L’attuale Ministro MI ha partecipato al concorso in questione qui quando era deputato e membro della commissione cultura (e fin nulla di male sebbene politicamente discutibile!) ed ha votato a favore dell’aumento del numero dei posti messi a bando.
Da Ministro ha altresì votato a favore di un emendamento che rende la graduatoria ad esaurimento (gli idonei non vincitori saranno assunti in barba al bando!), nonostante il Tar abbia annullato l’intera procedura concorsuale; fa ostruzionismo impedendo l’accesso agli atti.


A breve sulla vicenda dei Dirigenti scolastici 2017 si pronuncerà il Consiglio di Stato, ma il Ministro continua con le assunzioni pur sapendo che attualmente la graduatoria è annullata a causa di un ulteriore sentenza del TAR per un errore nella valutazione dei titoli di un vincitore.

Ebbene, il Ministro Azzolina sta procedendo ad assumente se stessa? Intanto pare stia facendo scorrere la graduatoria fino alla sua posizione.

Facciamo due calcoli. Il Ministro in graduatoria è alla posizione n. 2539. Ad agosto 2019 è stato assunto il vincitore al posto n. 2045 in graduatoria. Concorso DS: Pubblicati abbinamenti per scorrimenti, analisi PSN su dati ufficiali. Già scorsa oltre 70% graduatoria vincitori - Professionisti Scuola

Nel mentre ci sono stati 80 depennamenti con Decreto Dipartimentale n. 1461 del 9/10/19 ( e 5 rinunce?). Concorso dirigenti scolastici, 80 depennati da graduatoria nazionale ; Decreto Dipartimentale n. 1461 del 9 ottobre 2019 - Decreto Dipartimentale n. 1461 del 9 ottobre 2019

In data odierna sono stati comunicati i nuovi 458 posti vacanti e disponibili. Quindi, se la matematica non è una opinione, arriviamo al n.2583.

O forse sbagliamo…. aspettiamo con ansia le graduatorie finali.

Dallo stesso sito, la cronologia della vicenda:

  • Il 23 luglio 2018 si svolge la prova preselettiva.
  • Tra il 24 e il 25 luglio 2018 viene pubblicato l’elenco degli ammessi alla prova scritta.
  • Il 18 ottobre 2018 si svolge la prova scritta.
  • 12 febbraio 2019: in Gazzetta la conversione in Legge del DL n. 135 del 14 dicembre 2018 (cosiddetto Decreto Semplificazioni) che incrementa di un 20% il numero dei candidati rispetto ai posti disponibili. I vincitori, pertanto, al termine della prova orale, non saranno più 2.245 ma 2.910.
  • Tra il 25 e il 26 marzo 2019 il Miur rende noti i nomi dei candidati che hanno superato lo scritto e vengono ammessi all’orale: sono 3795.
  • Infine, in sede di discussione al Milleproroghe 2020 viene approvato l’emendamento sui candidati considerati idonei fino al completo scorrimento della graduatoria.
Insomma il sito mette in dubbio che il Ministro abbia agito per poter assumere se stessa come dirigente scolastica, creandosi un futuro quando non verrà rieletta e quando decadrà dalla carica, tanto più che autorevoli “Voci Romane” vogliono che lei, nel prossimo rimpasto di governo, sarà sostituita da Maria Elena Boschi, la fedelissima di Renzi che ha già avuto esperienze di governo. quindi è abbastanza ovvio che voglia crearsi un futuro……



questi grillini sono più tonni del tonno che volevano scoprire
 

tontolina

Forumer storico
ARCURI , un aiutino all’ArciGay? (Ah, ci fosse un Palamara in Italia!)
Maurizio Blondet 9 Settembre 2020

È la Nexus made srl di Ostia una delle ditte che ha vinto il discusso appalto degli arredi scolastici.
L’azienda organizza e promuove eventi fieristici, non ha mai prodotto banchi. Non dispone di uno stabilimento.
Vanta un fatturato di 400mila euro, in tutt’altre attività.
Un buon ristorante fattura ben più della “Nexus srl”.
Ha vinto un appalto di 45MLN di euro di soldi nostri.
Insomma, un’azienda dalle forti capacità tecniche ed economiche come richiesto dal bando degli ONESTIH.
Dovrà produrre (???) 180mila banchi, 20mila dovranno essere consegnati entro il 12 settembre, 160mila il 31 ottobre.
La Nexus non ha un sito internet, non si trova il numero di telefono.
Il titolare Franco Aubry (socio con 100 euro, proprietario e amministratore unico), così come Fabio Aubry (socio con 3.900 euro, fabbricatore di tende) non sono reperibili.
La sede della società è nello stesso stabile di quella dell’Arcigay di Ostia, e ha un capitale sociale di 4.000 euro. Le sono stati pagati 247,80 euro a banco.
45 MILIONI DI EURO.
Non avendo struttura produttiva può solo fare la cresta su soldi nostri rivendendo roba prodotta altrove a rischio imprenditoriale zero.
Regalino del governo di sx.
Questo è ciò per cui paghiamo Arcuri, il PD e il PD a cinque stelle della trasparenza in streaming.


 

tontolina

Forumer storico
INCREDIBILE, ARCURI VOLEVA DARE 45 MILIONI A UN'AZIENDA CON 1 DIPENDENTE - DANIELE CAPEZZONE

1625388693335.png
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
da Massimo Cacciari: “Scuola? Questa crisi è un colossale esperimento di massa”
Massimo Cacciari: “Scuola? Questa crisi è un colossale esperimento di massa”


Professore, la scuola ormai è alle porte e nonostante il caos si torna sui banchi. Ma in quali condizioni?

Mi pare che manchino indicazioni e ordinamenti unitari. Per cui, più o meno, saranno le diverse regioni e poi alla fine ancora le diverse scuole che si arrangeranno come credono.

Ci sarà un terrore di assumersi qualsiasi responsabilità, perché norme così confuse e difficilmente applicabili produrranno questo effetto, indubitabile, come sempre avviene: le norme più sono confuse, diverse, difficili da applicare, più creano fuga dalle responsabilità.

Ci sarà un fuggi fuggi generale dall’assumersi responsabilità fra i direttori scolastici, i presidi, gli insegnanti, che applicheranno le norme al centomila per cento e la vita dei poveri studenti e delle povere famiglie sarà condannata a chissà quali tour de force. È inevitabile che sia così.
 

Users who are viewing this thread

Alto