Domanda ad Alan e a tutti del Forum (1 Viewer)

Meres

Forumer attivo
gioric ha scritto:
>>>Diversificare su mercati scorrelati e su diverse time frame non è semplice, ma potrebbe essere una soluzione percorribile.
Il money management ed il position size fanno poi la differenza.


è un pò l'idea portata avanti da Dennis col Turtle Trading

Il progetto è molto bello , completo (anche se molto semplice) e penso dia anche buoni risultati

Ciao Gioric e ben ritrovato,

forse è più semplice focalizzarsi su un solo mercato ed un solo strumento... magari anche su una sola time frame; ma è anche maledettamente più rischioso.

Vero è che su Dennis ed i Turtle Traders hai certamente ragione: e forse - nel caso specifico - è stato proprio il position size che ha fatto la differenza.

Un caro saluto, e buon trading.
 

Meres

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Non mi sembra sia il caso di allarmarsi.

Non è che non funzionano i TS,
è proprio l'AT che non funziona, ed i TS usano l'AT (......)

Servepazienza.

Leggo solo ora il mess. del moderatore:

NON GENERALIZZIAMO TROPPO, E NON FACCIAMO TROPPA CONFUSIONE ! ! !

IL CONCETTO DI TRADING SYSTEM NON E' SINONIMO DI ANALISI TECNICA; COME IL CONCETTO DI ANALISI TECNICA NON E' MAI STATO SINONIMO DI ANALISI ALGORITMICA...

VUOI ASPETTARE COSA ?

TEMPI MIGLIORI ?

PS: ti ricordo, che - allo stesso modo - il concetto di DISCRETO non è equivalente al concetto di LOGICO, come il concetto di LOGICO, non è equivalente al concetto di DIGITALE.

A presto, e senza polemica.
 

alan1

Forumer storico
Meres ha scritto:
alan1 ha scritto:
Non mi sembra sia il caso di allarmarsi.

Non è che non funzionano i TS,
è proprio l'AT che non funziona, ed i TS usano l'AT (......)

Servepazienza.

Leggo solo ora il mess. del moderatore:

NON GENERALIZZIAMO TROPPO, E NON FACCIAMO TROPPA CONFUSIONE ! ! !

IL CONCETTO DI TRADING SYSTEM NON E' SINONIMO DI ANALISI TECNICA; COME IL CONCETTO DI ANALISI TECNICA NON E' MAI STATO SINONIMO DI ANALISI ALGORITMICA...

VUOI ASPETTARE COSA ?

TEMPI MIGLIORI ?

PS: ti ricordo, che - allo stesso modo - il concetto di DISCRETO non è equivalente al concetto di LOGICO, come il concetto di LOGICO, non è equivalente al concetto di DIGITALE.

A presto, e senza polemica.



Ti ringrazio per la tua ultima frase.



Effettivamente hai ragione,
TS non significa AT,

sono io che ho generalizzato ed ho risposto a Issue pensando a Regolo che effettivamente utilizza indicatori standard utilizzati nell'AT (non chartistica).

In realtà si possono fare benissimo TS che funzionano senza indicatori AT.

Issue questo lo sa perchè già usa un altro TS di tipo Intraday (in dotazione solo al team) che utilizza esclusivamente concetti di MoneyManagement e che in questo periodo sta andando bene (non ha caso è stato utilizzato proprio in abbinamento ai TS Trend Follower overnight).
Purtroppo tale TS non può essere divulgato perchè ha precisi punti di entrata-uscita-stop intraday e la divulgazione lo farebbe scadere.


Per quanto riguarda l'aspettare con i TS tipo Regolo, si può ben dire che periodi come questi ve ne sono stati diversi, ed è abbastanza ovvio che ci siano,
L'importante è che nei periodi sfavorevoli si riesca a non perdere più del prevedibile, se ciò avviene è giusto aspettare,
viceversa è inutile perseverare nell'errore, se si comincia a subire perdite importanti è meglio troncare.

L'importante quindi è stabilire dall'inizio quali sono i limiti oltre i quali si deve ritenere che il TS sia in fallimento,
ed essere consapevoli e disposti a perdere quella cifra.
 

Meres

Forumer attivo
[quote="alan1
L'importante quindi è stabilire dall'inizio quali sono i limiti oltre i quali si deve ritenere che il TS sia in fallimento,
ed essere consapevoli e disposti a perdere quella cifra.[/quote]

Solo questo mi rivaluta alla grande l'immagine che avevo di te ... ma ciò significa ancora molto poco quando si tratta di far gain in maniera costante.

Comunque, in bocca al lupo !

PS. Il rancore, da parte mia, non c'è mai stato.
 

alan1

Forumer storico
Meres ha scritto:
[quote="alan1
L'importante quindi è stabilire dall'inizio quali sono i limiti oltre i quali si deve ritenere che il TS sia in fallimento,
ed essere consapevoli e disposti a perdere quella cifra.

Solo questo mi rivaluta alla grande l'immagine che avevo di te ... ma ciò significa ancora molto poco quando si tratta di far gain in maniera costante.

Comunque, in bocca al lupo !

PS. Il rancore, da parte mia, non c'è mai stato.[/quote]



Infatti Meres nelle note allegate a Regolo ci sono queste indicazioni:

note3reg100503.gif




Per quanto riguarda l'eventualità di avere gain continuativi, ho sempre suggerito di abbinare Regolo ad altri TS che abbiano dinamica molto diversa.

Ovviamente non basta ancora a garantire gain continuativi, ma certamente riduce il rischio complessivo.
 

Bid One

Nuovo forumer
Issue ha scritto:
Come mai tutti i TS non funzionano piu'?
Regolo,epsilon, Genio dall'inizio dell'anno non hanno dato risultati soddisfacenti,e considerando che siamo a fine giugno(parlo di risultati effettivi e non di simulazioni sul passato).
Potrebbe diventare molto pericoloso seguirli?
E se il mercato fosse cambiato,come possiamo difenderci?
Credo sia un punto molto importante.


Parlo di operatività derivati

Due o tre modesti suggerimenti per migliorare il rendimento di Genio:
-introdurre lo stop loss e il take profit;
-subordinare l'ingresso sul mercato al raggiungimento di precise soglie di prezzo (finchè non vengono raggiunte il TS dovrebbe restare FLAT).
Mi scuso per la banalità (ci avrete già pensato mille volte) ma oltre questo non riesco ad andare.
Cordiali saluti.
Bid One.
 

Meres

Forumer attivo
Bid One ha scritto:
Issue ha scritto:
Come mai tutti i TS non funzionano piu'?
Regolo,epsilon, Genio dall'inizio dell'anno non hanno dato risultati soddisfacenti,e considerando che siamo a fine giugno(parlo di risultati effettivi e non di simulazioni sul passato).
Potrebbe diventare molto pericoloso seguirli?
E se il mercato fosse cambiato,come possiamo difenderci?
Credo sia un punto molto importante.


Parlo di operatività derivati

Due o tre modesti suggerimenti per migliorare il rendimento di Genio:
-introdurre lo stop loss e il take profit;
-subordinare l'ingresso sul mercato al raggiungimento di precise soglie di prezzo (finchè non vengono raggiunte il TS dovrebbe restare FLAT).
Mi scuso per la banalità (ci avrete già pensato mille volte) ma oltre questo non riesco ad andare.
Cordiali saluti.
Bid One.

Troppo complicato per la sintassi di genio.

Saluti
 

alan1

Forumer storico
Esiste una variante di Genio con stop daily,
ed esiste Regolo TA che è una variante di BA con livelli di entrata ed uscita supplementari.

Si può fare tutto, ma deve rientrare dentro un progetto preordinato.
 

Meres

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Esiste una variante di Genio con stop daily,
ed esiste Regolo TA che è una variante di BA con livelli di entrata ed uscita supplementari.

Si può fare tutto, ma deve rientrare dentro un progetto preordinato.

Probabilmente ho avuto info tendensiose... bah: DI NUOVO, IN BOCCA AL LUPO ! ! !

PS. Anch'io ho ancora un TS (titoli MIB 30) sul mercato... laterale !

Facciamo i dovuti scongiuri sul recupero di direzionalità: (personalmente, ma posso sbagliarmi, mi aspetto una succulenta correzione... e non solo per qualche giorno)

Saluti


:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 

Camallozzi

Nuovo forumer
nessun ts e valido per inversioni di trend

al massimo ti avvisano 1000 punti dopo..


forse si comportano melgio nel farti seguire un trend piuttosto che prendere profitto troppo presto.. ma con delle semplici regole si potrebbe ovviare anche a questo.
 

Users who are viewing this thread

Alto