Dollaro usa debole (1 Viewer)

marcos88

Nuovo forumer
Previsione fondamentale per il dollaro statunitense: ribassista.

-Il dollaro decade contro la maggior parte delle controparti all’interno dell’indice Forex nonostante i dati contenuti nei libri-paga, nettamente migliori del previsto.
-Una serie di importanti interventi della Federal Reserve degli Stati Uniti e dei dati sul bilancio degli Stati Uniti evidenziano i rischi nei prossimi giorni.
-Seguire I prezzi minuto per minuto e l’analisi fondamentale

Una consistente serie di dati economici statunitensi e un rapporto particolarmente positivo sull'occupazione del mese di novembre non sono stati sufficienti a risollevare l’andamento del dollaro statunitense che e’ caduto rispetto alla maggior parte delle controparti più importanti. Ma quindi perchè il Dollaro e’ cosi’ in ribasso? E cosa potrebbe riportarlo in rialzo nella prossima settimana?

L’attenzione del mercato si rivolge ad una serie potenzialmente significativa di interventi della Federal Reserve Americana nei prossimi giorni, ed ogni eventuale cambiamento importante nella retorica sara’ quasi sicuramente spostare il livello, siccome le aspettative della Fed continuano a guidare l’andamento dei mercati finanziari.

Il fallimento del dollaro contro l’euro e le altre principali valute, dopo un rapporto degli Stati Uniti, risultato molto superiore al previsto, suggerisce che gli operatori sono in attesa di segnali piu’ evidenti sulle prossime mosse della Fed prima di portare il livello fuori da minimi significativi. Una cosa e’ chiara: la minaccia di un ulteriore stallo fiscale statunitense potrebbe agire da freno ad una ripresa economica.

Il dollaro Americano probabilmente risalirebbe se i funzionari della Fed suggerissero che i recenti dati economici hanno rimandato il cosiddetto Taper delle politiche di QE, ma un simile risultato potrebbe altresì dipendere dai progressi dei dati di bilancio degli Stati Uniti.
In attesa di una svolta sulle aspettative della Fed, il dollaro potrebbe scendere ad ulteriori minimi. I traders devono prestare attenzione all'andamento dei prezzi mossi dai discorsi programmati.

Studi tecnici stabiliscono che il dollaro USA potrebbe comunque riprendersi ulteriormente rispetto lo Yen giapponese.
 

Users who are viewing this thread

Alto