Documenti Dichiarazione Redditi (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di aprire un conto presso un broker al fine di investire in Etf e (seppur in un secondo momento) Azioni e scrivo per avere alcune delucidazioni in merito alla Dichiarazione dei Redditi. Sto valutando se appoggiarmi ad un broker italiano o ad uno estero, ma prima di fare la scelta volevo capire al meglio a quali aspetti fiscali e dichiarativi vado incontro, per non trovarmi impreparata.
Fino ad ora sono sempre stata solita fare il Modello 730 presso il mio Caf di fiducia, mi chiedevo quindi quali documenti aggiuntivi mi serviranno per dichiarare - il prossimo anno - i miei investimenti nella Dichiarazione dei Redditi, nella fattispecie:
- se opto per una soluzione italiana in regime amministrato (pensavo a Directa), se ho ben capito, non ho nulla da dichiarare, dato che funge da sostituto d'imposta. Potrei quindi continuare a fare il 730 o, in ogni caso, devo passare alla Dichiarazione? In quest'ultima ipotesi, mi serve qualche documentazione?
- se invece opto per un broker estero (pensavo a Degiro, dato che invia il resoconto annuale che semplifica le cose), mi basta presentare questo documento al Caf o devo fare altro?

Vi ringrazio :)
 

Users who are viewing this thread

Alto