Dobbiamo mettere un limite massimo di 20.000 post per thread - leggete tutti per favore (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Riporto l'ultima risposta del supporto Xenforo XF\Db\Exception: MySQL query error [1205]: Lock wait timeout exceeded .
Dobbiamo, per seguire le loro indicazioni, mettere un tetto al numero di post per thread. Può essere anche superiore a 10.000, possiamo arrivare a 20 mila, ma dobbiamo metterlo.
Su altri forum tale limite è sempre stato applicato proprio per evitare problemi di performance, come quello che ci sta affliggendo.
Abbiamo molti thread con un altissimo numero di post, e questo è del tutto inusuale per i forum.
Questo è possibile che abbia fatto toccare il limite al software che usiamo.
Dico è possibile, è una ipotesi, per ora è l'unica ipotesi che ci ha dato il produttore del software Xenforo.


1682720928859.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
bene non credo neanche che sia il numero di post elevato a creare difficoltà, su altri forum xenforo vedo thread ben oltre i 20000 post. Comunque l'importante è risolvere
1.png
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
bene non credo neanche che sia il numero di post elevato a creare difficoltà, su altri forum xenforo vedo thread ben oltre i 20000 post. Comunque l'importante è risolvere Vedi l'allegato 708932

Su Obbligazioni il thread dei Certificati era a 254.000 e passa. Il doppio esatto di quello che è nel tuo esempio. Può fare la differenza, potrebbe essere stata una goccia in più a far traboccare il vaso. Sono ipotesi, però ora abbiamo settato 8GB di RAM per thread PHP, il chè è realmente un valore enorme, prima era 1GB, ed il forum non sta avendo problemi. Magari con 2GB di RAM per thread PHP non avremmo avuto problemi per un pò, ma un giorno, all'aumentare dei post nel thread da 254mila, avremmo dovuto mettere magari 3GB, e cosi via aumentando.
Quindi un limite di post per thread andava messo. Potrebbe essere molto probabilmente più alto di 20.000, credo si possa arrivare a 50.000, ma lo vedremo con il tempo, siamo flessibili.
 

Users who are viewing this thread

Alto