Dobbiamo chiedercelo... il problema delle code, se riaprono tutti i negozi, come lo risolviamo? (1 Viewer)

Sir Green

Forumer storico
La fase 2 è molto simile alla fase 1 perché tutte le aperture previste per il 4 maggio riguardano aziende che, almeno qui in Piemonte ma mi risulta anche in Lombardia e Veneto, hanno già quasi tutte ripreso, molte dalla scorsa settimana alcune da ieri, con la lettera al prefetto. Da qui la sensazione che la montagna abbia partorito il topolino e che il governo non abbia nemmeno più il polso della situazione se il paese reale aveva già anticipato da tempo tutto quanto partorito da quel popò (intenzionale) di cervelloni delle task force.

Noi stiamo rispettando le regole, la comunicazione al prefetto non è consentita per le attività ricettive hotel e b&b , attività o servizi di ristorazione e bar , attività inerenti servizi alla persona (servizi dei saloni di barbieri e parrucchieri, servizi degli istituti di bellezza) e molte altre ancora.
 

Saunders

Member
Noi stiamo rispettando le regole, la comunicazione al prefetto non è consentita per le attività ricettive hotel e b&b , attività o servizi di ristorazione e bar , attività inerenti servizi alla persona (servizi dei saloni di barbieri e parrucchieri, servizi degli istituti di bellezza) e molte altre ancora.

Ma infatti la fase 2 doveva riguardare queste attività da te enunciate. Annunciare la riapertura di quelle che di fatto sono già praticamente tutte riaperte è stata, secondo me, percepita da molti come una presa in giro.
 

Sir Green

Forumer storico
Ma infatti la fase 2 doveva riguardare queste attività da te enunciate. Annunciare la riapertura di quelle che di fatto sono già praticamente tutte riaperte è stata, secondo me, percepita da molti come una presa in giro.

Il futuro è cambiato, dobbiamo imparare a convivere con l'idea che il distanziamento sociale è diventato il principio guida nelle relazioni e a tutti i livelli. E' parlare di riaperture è indispensabile non certo rinviabile alla luce delle perdite enormi che già si stanno registrando in alcuni importanti settori .
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ma infatti la fase 2 doveva riguardare queste attività da te enunciate. Annunciare la riapertura di quelle che di fatto sono già praticamente tutte riaperte è stata, secondo me, percepita da molti come una presa in giro.

Sarò de coccio, ma continuo a non capire...:-?

Prima lanci il sasso che industrie "abusive" si facevano i càzxi loro in barba alle leggi, poi parli di aziende autorizzate (magari mettendoci nel numero quelle che applicano smart-working)...

A me risulta che si fa il cùlo agli abusivi, dimmi le tue fonti per cui gli abusivi imperversano, please :-o

Coronavirus, lavoravano senza autorizzazioni: trenta aziende nel mirino della prefettura

l9fE44a.jpg
 

Saunders

Member
Il futuro è cambiato, dobbiamo imparare a convivere con l'idea che il distanziamento sociale è diventato il principio guida nelle relazioni e a tutti i livelli. E' parlare di riaperture è indispensabile non certo rinviabile alla luce delle perdite enormi che già si stanno registrando in alcuni importanti settori .

Ma infatti ci sarà una evoluzione naturale, per esempio vedo malissimo (fino a quando non ci sarà un vaccino che permetta di andare oltre queste misure) i bar che sono i luoghi di aggregazione per definizione... cosa mi interessa andare al bar a farmi servire un caffè (o un aperitivo) e berlo in solitudine e di fretta che devo uscire per lasciare spazio al cliente successivo. Poi io non entro nel merito delle decisioni, perché possono essere state dettate da dati e e considerazioni a noi ignote, ma a quel punto vai in tv e dici che la fase 1 è procrastinata di altre due settimane, invece così si è data la sensazione a persone che stanno perdendo soldi e vedono un futuro nero di non essere minimamente considerate o peggio di essere prese in giro, e questo, se non si rimedia a breve, sarà foriero di conseguenze.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ma infatti ci sarà una evoluzione naturale, per esempio vedo malissimo (fino a quando non ci sarà un vaccino che permetta di andare oltre queste misure) i bar che sono i luoghi di aggregazione per definizione... cosa mi interessa andare al bar a farmi servire un caffè (o un aperitivo) e berlo in solitudine e di fretta che devo uscire per lasciare spazio al cliente successivo. Poi io non entro nel merito delle decisioni, perché possono essere state dettate da dati e e considerazioni a noi ignote, ma a quel punto vai in tv e dici che la fase 1 è procrastinata di altre due settimane, invece così si è data la sensazione a persone che stanno perdendo soldi e vedono un futuro nero di non essere minimamente considerate o peggio di essere prese in giro, e questo, se non si rimedia a breve, sarà foriero di conseguenze.

personalmente, me ne frega niente se il titolo della trasmissione è Fase 1, 1 bis, 1,5 o 2... è solo folklore, alla fin fine...

invece mi interessa l'argomento da te buttato sul tavolo e sul quale mi sembra stai tentando di glissare:

c'è qualcuno che tu sai che sta lavorando abusivamente da più di una settimana (parlo di aziende, non di idraulici de noantri, non di smart-working-industries), alla faccia del lockdown, senza uno straccio di pezza d'appoggio legale (anche interpretativa, tipo la storia dei futuri "congiunti")?

In tal caso, ripeto, fornire: nome, cognome, codice fiscale, codice ATECO, please :-o

l9fE44a.jpg
 
Ultima modifica:

Saunders

Member
personalmente, me ne frega niente se il titolo della trasmissione è Fase 1, 1 bis, 1,5 o 2... è solo folklore, alla fin fine...

invece mi interessa l'argomento da te buttato sul tavolo e sul quale mi sembra stai tentando di glissare:

c'è qualcuno che tu sai che sta lavorando abusivamente da più di una settimana (parlo di aziende, non di idraulici de noantri, non di smart-working-industries), alla faccia del lockdown, senza uno straccio di pezza d'appoggio legale (anche interpretativa, tipo la storia dei futuri "congiunti")?

In tal caso, ripeto, fornire: nome, cognome, codice fiscale, codice ATECO, please :-o

Non ho mai scritto di abusivi, è il tuo solito vizio di reinterpretare mooolto liberamente e a modo tuo gli scritti altrui.

Fai una cosa, chiama Salvini e andate in giro a citofonare "scusi lei è abusivo?" e poi date retta ai tanti che vi manderanno simpaticamente affancùlo :d:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Non ho mai scritto di abusivi, è il tuo solito vizio di reinterpretare mooolto liberamente e a modo tuo gli scritti altrui.

Fai una cosa, chiama Salvini e andate in giro a citofonare "scusi lei è abusivo?" e poi date retta ai tanti che vi manderanno simpaticamente affancùlo :d:

No, eh?

e allora lo screenshot che hai postato di cosa parla? :rolleyes:

le aziende in regola sarebbero quelle aperte senza permesso? (primo link)
o quelle venete del secondo e dell'ultimo link visibile (che occhieggiano ad un "aperte aumma aumma")?
o quelle del terzo link, dove si descrive il governo impotente di fronte a riaperture indiscriminate?

Oppure son l'unico pirla del forum ad aver dato questa interpretazione al tuo screenshot???? :titanic:


aaa-png.555990


l9fE44a.jpg
 
Ultima modifica:

patatina 77

Creatore di UGC
Cosa vuoi spiegare... qui siamo così autorevoli che le fonti non servono. Comunque giusto per il lettore occasionale, ricordo che il governo ha delegato l'autorizzazione all'apertura delle attività produttive ai propri prefetti.

Bastava mandare una utocertificazione che l'azienda operava nella filiera dei codici ateco essenziali e se per tacito assenso si lavorava. Ovvio che l'autorizzazione non c'era e ovvio che la GdF è andata a controllare e tutto era Ok. Esempio lampante era il confezionamento dei prodotti alimentari altri meno come la produzione della componentisitica di caldaie .

Di che abusivismo stiamo parlando? Di un governo che prende decisioni di facciata?

Ma prendetevela con qualche altro che il mondo è pieno di malfattori e... (e com'è che era...ah si!) ...lasciateci lavorare.
 

Users who are viewing this thread

Alto