Divieto di comprare su mercato italiano (1 Viewer)

Salve

Ho un problema con la mia banca.....a luglio 2019 sotto consiglio della banca ho dato ordine di comprare quote mensili di un fondo bilanciato, mi fecero compilare il questionario e tutto andò per il verso giusto.
Il 30 dicembre mi reco in banca per dare ordine di comprare un derivato (leva 7) introducendo il discorso che sapevo benissimo che era un titolo molto rischioso e tossico ma volevo investire poco circa 1200 euro.
La risposta fu negativa che non potevano acquistarlo perchè non era in linea con il mio profilo, discutemmo a lungo pure chiamando la sede centrale perchè ho continuato a ribattere che ero ben cosciente di cosa volevo comprare e sarei anche stato disposto e firmare una liberatoria a favore della banca per quell'investimento, ma nulla non mi fu concesso.
Intervenne anche il direttore di filiale ma nulla da fare tant'è che prima di andare gli dissi mi stavano impedendo di gestire i miei soldi su un mercato libero e mi stavano impedendo di proteggermi su un eventuale down delle borse a discapito del fondo che mi avete suggerito di comprare a luglio.
La mia domanda è se la banca veramente non aveva nessun strumento in mano per potermi far fare l'investimento o è stata negligenza da parte loro?
Saluti a tutti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto