Forex trading Divieto brokers australiani per traders italiani!!! (1 Viewer)

Salve, qualcuno ha notizie sull'annuncio di Asic, regolamentatore Australiano, di eliminare tutti i traders europei e quindi anche italiani dai conti Australiani? cosa accadrà a chi ha conti con brokers australiani?per chi vorrà tradare con leve alte pre-esma quali alternative sicure rimangono? grazie
 

player13

Nuovo forumer
Quando accadrà i conti verranno chiusi, dando ovviamente preavviso ai clienti. Alternative? al momento credo solo giurisdizioni di dubbia affidabilità, in futuro forse Cipro e Polonia (non che si tratti di giurisdizioni così serie...) grazie alla loro 'singolare' interpretazione della direttiva ESMA.
 
Quando accadrà i conti verranno chiusi, dando ovviamente preavviso ai clienti. Alternative? al momento credo solo giurisdizioni di dubbia affidabilità, in futuro forse Cipro e Polonia (non che si tratti di giurisdizioni così serie...) grazie alla loro 'singolare' interpretazione della direttiva ESMA.
Quindi per un trader retail italiano che vuole tradare con leve alte pre-esma a cui era rimasta la possibilità in Australia con Asic, non rimane che tradare con le leve basse o con brokers regolati in stati di dubbia sicurezza economica???
 

player13

Nuovo forumer
Quindi per un trader retail italiano che vuole tradare con leve alte pre-esma a cui era rimasta la possibilità in Australia con Asic, non rimane che tradare con le leve basse o con brokers regolati in stati di dubbia sicurezza economica???

Esattamente. Detto questo personalmente penso che quelle leve altissime, tipo 200 o addirittura 500:1, possono essere offerte solo da brokers che giocano contro il cliente, quindi rendendo ancora più difficile risucire a portare a casa qualcosa nel medio-lungo termine. Brokers ECN non MM che offrissero quelle leve metterebbero a serio rischio la loro attività rischiando di andare in rosso se ci fossero gap di mercato.
 
Quindi per un trader retail italiano che vuole tradare con leve alte pre-esma a cui era rimasta la possibilità in Australia con Asic, non rimane che tradare con le leve basse o con brokers regolati in stati di dubbia sicurezza economica???

Ciao, mi dispiace di poter intervenire solo ora per raccontare la mia esperienza con un conto ASIC. Verso metà giugno sono stato informato che come cittadino italiano non potevo essere cliente di un broker ASIC dopo il 30 giugno ma se volevo mantenere il mio conto avrebbero effettuato una migrazione automatica sotto altra regolamentazione ma con le stesse condizioni in termini di fondi segregati, banca australiana e leva. Riporto sotto parte della loro comunicazione.

" We have established a fully automated, friction-free migration process, which is completely seamless and will not affect your account funds or interrupt any positions that you may have open. You will be able to continue trading as usual post-migration.


If you choose to migrate, your funds will be held at a top tier global bank and segregated in the same way your funds are today. You will also be able to maintain your current leverage settings and continue to enjoy free deposits and withdrawals.
"
 
Grazie per l'informazione! Puoi suggerirmi un broker affidabile in Australia che opera con le criptovalute?
Di niente. Al momento ho solo un conto con un broker europeo. In passato ho usato Pepperstone e Axitrader in Australia poi c'è anche ICmarket ma per le criptovalute non saprei dirti, uno strumento che non trado.
 

Francesca Ferreri

Nuovo forumer
Di niente. Al momento ho solo un conto con un broker europeo. In passato ho usato Pepperstone e Axitrader in Australia poi c'è anche ICmarket ma per le criptovalute non saprei dirti, uno strumento che non trado.

Puoi dirmi qualcosa in più sulla tua esperienza con questi due broker? Dove ti concentri maggiormente, su quali mercati. Dove operi attualmente?
 

Users who are viewing this thread

Alto