divano letto da ristrutturare (1 Viewer)

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Io ho un divano Poltrone & Sofà del 2007... parlo di 12 anni fa... ed è ancora perfetto... probabilmente sono calati man mano con la qualità per via della concorrenza cinese. Certo... i prezzi di oggi dei divani di Poltrone & Sofà sono 1/3 di quelli di 12 anni fa... oggi forse se volessi spendere poco... andrei dai cinesi a comprarlo. Se si vuole un prodotto artigianale davvero buono in Brianza ci sono molti produttori artigiani del divano... :) Lungo la comasina all'altezza di Bovisio Masciago/Cesano Maderno... dopo la LIDL... segnalo i Fratelli Maderna, produttori storici di divani di alta qualità. :)
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Confermo.
L'ecopelle dell'ultimo divano letto (Poltrone e Sofà o Divani e Divani, ora non ricordo, ma è uguale) è durata pochi anni: ha iniziato a sbriciolarsi.
Era molto meglio il divano letto precedente, Ektorp di Ikea: si era progressivamente rammollito, ma non faceva schifo a vedersi.

Un mobiliere mi ha detto che i divani delle aziende che fanno sconti del 50% + 40% vengono dall'est Europa e che costano poche decine di euro l'uno, cosa che consente prezzi così bassi malgrado le enormi campagne pubblicitarie.
Forse non saranno proprio 50 euro a divano, ma neanche molti di più, penso.

Nel settore trovi di tutto.
Chi compra a catalogo da aziende nel bacino del Mar Nero, chi ha esternalizzato in paesi a basso costo, chi ha industrializzato il processo e produce in linea con tempi ridottissimi, ma soprattutto chi i cinesi se li è portati in casa (con annessi e connessi)

Però 50€ non è neanche il costo industriale dei materiali.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Ringrazio Arbitraggista per la testimonianza importante.
Forse decido di iscrivermi alla facoltà di architettura.
Così fra 4 o 5 anni avrò anche io lo sconto del 50% dai mobilieri.
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Ringrazio Arbitraggista per la testimonianza importante.
Forse decido di iscrivermi alla facoltà di architettura.
Così fra 4 o 5 anni avrò anche io lo sconto del 50% dai mobilieri.

Ozioso... quando sei in giro e non sai cosa fare... prova a visitare LISSONI INTERNI a LISSONE... cerca Gisella... se ti piace qualcosa e vuoi un buono sconto basta che fai il mio nome. Ciao.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
nome o nick?
perchè se devo fare l'elenco di tutti i tuoi nick...... non esco più.
Gisella, l'architetta bella.
Ma ce se pò fidà?
Devo anche intonare una canzone dei Judas Priest?
Tipo Breaking the Law?
(anche se la versione dei Motorhead mi piace di più)
 

Users who are viewing this thread

Alto