divano letto da ristrutturare (1 Viewer)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
eggià, e secondo te dopo 12 anni il tessuto non è un pochino consumato dal culo di mia moglie e dei miei figli?
anche se era un ottimo tessuto tipo velluto fitto e raso.
anche lui si è consumato.
dai sgancia qualche nominativo.....
 

marofib

Forumer storico
se devi rifare il tessuto cambia tutta la storia..non ho idea chi te lo passa fare a buon prezzo
se vuoi spendere poco, rifai sedute e schienali col poliuretano(prob saranno migliori di quelli che avevi..quasi sempre e' cosi') e lo ricopri con un copridivano....alla fine sono i cuscini che contano

l'unica cosa certa e' di non far l'errore di comprare divani da 600-700 euro...poi c'e' il furbo che vende a 2000 questi...ma basta guardarli bene
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
sui nomi non ho idea
io ne ho comprato uno da una ditta che e' poi fallita
dovessi comprarne uno di sicuro non andrei in negozio ma in uno spaccio aziendale
in brianza ce ne sono di sicuro
da me vanno per la maggiore questi come spaccio..pero' non li conosco..magari puoi ravanare per conoscere i prezzi allo stato dell'arte


Produzione Divani Budoia - Variant Divani

ps: i listini dei mobilieri mediamente vanno letti mediamente col 60/62 di sconto (questo e' il prezzo di fabbrica + iva del nord italia...spedito dal nord)...poi qualcuno arriva al 65-67-70 (clienti importanti) o 75 e chissa' cos'altro con listini taroccati..ma e' la minoranza
come lo so? sono un insider:D
 
Ultima modifica:

ROVIGO

Forumer storico
Sarà capitato anche a voi,
io circa dieci anni fa ho comprato un divano letto nuovo in occasione della nascita del figlio.
l'ìho usato circa un mese subito dopo la nascita per lasciare in pace mamma e neonato.
poi altre tre o quattro volte per un paio di giorni.
in pratica la rete e il materasso seppur di 14 cm sono ancora ultra comodi e poco usati.
purtroppo invece a causa di moglie e figli divanisti la seduta e lo schienale si sono ammazzati di fatica e sono ridotti male.
ho chiesto in giro se fosse possibile rifare solo le parti esterne e non il meccanismo e il materasso perchè in pratica pochissimo usati.
la risposta è stata che costa di più.
io non ci posso credere.
conoscete qualcuno che possa fare un lavoro del genere senza spendere più di 500 euro?
divano di 185 cm di larghezza. profondo 90 circa.
ne vedo tanti simili. a 690 euro tutto compreso.
mi sembra uno spreco inutile però dover buttare bia tutto il meccanismo della ribalta letto e materasso.
usato veramente massimo 30 volte in tutto in 10-12 anni.
grazie se potete aiutarmi.
ciao!
Con 500€di budget? basta e avanza.... all'IKEA puoi comprare 2/3 metri quadri di gomma-piuma e la stoffa per "incartarlo" per +/- 50/70€.

:cry:era l'anno 2017e , mia moglie, ha deciso che il divano letto di 195cm, dopo 26anni di DURO-LAVORO 3figligattoycane(pagato 5milioni 450mila lire), non ne poteva più :-?:cry:
RISULTATO: dopo una ricerca per ristrutturare salvando il salvabile (struttura perfettamente funzionale in legno massello e acciaio inox) ho dato l'incarico ad un tapeziere "AMICO" (ha chiuso il 31 DIc. 2018 NON dite che è colpa mia!!!!)
STOFFA: 694€ (idrorepellente-antiacaro-antimacchia-irrestringibili) + 586€ seduta-schienale (poliuretano a densità variata) sfoderabili.
TOTALE: 1780€ (prezzo-amico) sostituito qualche perno e doghe.
 
Ultima modifica:

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
quindi come al solito mi devo arrangiare.
il tappezziere amico che scappa dopo aver fatto il suo primo divano nella storia della sua storia personale.
quello che va all'IKEA a comprare cose che non vendono.
Chi dice che i divani sono tutti uguali cambia solo il prezzo.
chi dice che se non spendi almeno 3.000 euro compri schifezze.
il tipo che dice che li fa lui, ma poi sono sicuro che non è così.
c'è una unica enorme fabbrica di divani sotto terra dove lavorano milioni di uomini talpa.
comandati da un terribile padrone di nome wqòokqfnc.
egli rifornisce TUTTE le aziende di divani e salotti e sofà del MOOONDOOO!!!
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Toninelli a casa sua che divano ha?
secondo me ne ha una da 3 o 30 persone, pagato 1.000 o 100.000 euro.
da almeno 3 o 30 anni.
 

marofib

Forumer storico
un solo consiglio..lascia stare l'ikea...da me una miriade di aziende lavora per loro(e sono alla fame..avrei diversi aneddoti)...e conta solo produrre (es bussole degli armadi che devi tirarle solo mezzo giro altrimenti si crepano...plasticacce senza trattamento uv..cerniere degli armadi avvitate nel cartone pressato perche' mettere un tassello in legno costa...quindi non li puoi + rimontare e regolare...ecc)...non dovete comprare proprio nulla in quel posto li'
 
Ultima modifica:

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
certo, dicono tutti così.
poi alla fine..... se la differenza è del 200% uno mica può ammazzarsi di debiti.
con la lavatrice solo cose che durano, col frigorifero anche, con la macchina poi..... con il materasso pure. con le pentole anche.
eh!
solo con le mogli e compagne uno può risparmiare?
 

marofib

Forumer storico
bisogna comprare con intelligenza...se c'e' un produttore in zona...si va li'
sei nella zona del miglior design del mobile(un po' caro a dire il vero)...vai negli spacci aziendali non all'ikea...tanta estetica quanta fuffa (il loro lato che tira e' che dispongono bene la fuffa tanto da ingannare anche i + smaliziati)
 

marofib

Forumer storico
una volta aiutai un amico a montare un armadio dell'ikea....una centinaio di viti autofilettanti e ancora non si reggeva in piedi se non lo appoggiavi al muro
visto l'acquisto incauto a poco di + ha preso in uno spaccio un armadio ad incastro che gia' si reggeva in piedi senza montare il coperchio/tetto
come estetica eravamo li'...poi pero' bastava scuoterlo e si vedeva tutta la differenza
inoltre non avrebbe retto un 2° montaggio/trasloco ecc
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto