divano letto da ristrutturare (1 Viewer)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Sarà capitato anche a voi,
io circa dieci anni fa ho comprato un divano letto nuovo in occasione della nascita del figlio.
l'ìho usato circa un mese subito dopo la nascita per lasciare in pace mamma e neonato.
poi altre tre o quattro volte per un paio di giorni.
in pratica la rete e il materasso seppur di 14 cm sono ancora ultra comodi e poco usati.
purtroppo invece a causa di moglie e figli divanisti la seduta e lo schienale si sono ammazzati di fatica e sono ridotti male.
ho chiesto in giro se fosse possibile rifare solo le parti esterne e non il meccanismo e il materasso perchè in pratica pochissimo usati.
la risposta è stata che costa di più.
io non ci posso credere.
conoscete qualcuno che possa fare un lavoro del genere senza spendere più di 500 euro?
divano di 185 cm di larghezza. profondo 90 circa.
ne vedo tanti simili. a 690 euro tutto compreso.
mi sembra uno spreco inutile però dover buttare bia tutto il meccanismo della ribalta letto e materasso.
usato veramente massimo 30 volte in tutto in 10-12 anni.
grazie se potete aiutarmi.
ciao!
 

Claire

ἰοίην
Non ho capito se è solo questione di tessili o se c'è una struttura di legno o altri materiali da sistemare.
Comunque concordo con lo sconforto.
Consumismo... bleh
 

Ignatius

sfumature di grigio
Sarà capitato anche a voi,
io circa dieci anni fa ho comprato un divano letto nuovo in occasione della nascita del figlio.
l'ìho usato circa un mese subito dopo la nascita per lasciare in pace mamma e neonato.
poi altre tre o quattro volte per un paio di giorni.
in pratica la rete e il materasso seppur di 14 cm sono ancora ultra comodi e poco usati.
purtroppo invece a causa di moglie e figli divanisti la seduta e lo schienale si sono ammazzati di fatica e sono ridotti male.
ho chiesto in giro se fosse possibile rifare solo le parti esterne e non il meccanismo e il materasso perchè in pratica pochissimo usati.
la risposta è stata che costa di più.
io non ci posso credere.
conoscete qualcuno che possa fare un lavoro del genere senza spendere più di 500 euro?
Per un divano letto monstre (2.30 mt se non ricordo male) ci avevano chiesto 800 euro per sostituire l'ecopelle con microfibra (senza cambiare la gommapiuma).
Quindi abbiamo cambiato divano letto, spendendo poco più e con misure leggermente meno ingombranti.

Alla fine sono giunto alla conclusione che, se esistono divani da 5mila euro e oltre, forse c'è un perché. Magari durano 10 o 20 anni senza invecchiare… Quando sarò ricchissimo ne comprerò uno e lo scoprirò (il perché, non il divano).
 

marofib

Forumer storico
quelli da 690 non li guardare proprio
ne avevo preso uno provvisorio..... il 2° giorno mi e' caduto il bracciolo...dopo 1 mese il poliuretano si e' dimezzato..dopo 6 mesi ho cambiato casa e l'ho buttato nella spazzatura

abito in una zona dove li fanno....a quel prezzo non c'e' niente di serio...e parlo di prezzo alla produzione...quindi immagina in negozio!
ti conviene sistemare il poliuretano...e non badare a spese...alta densita'...con 500 ci stai dentro...assolutamente dentro
ho rifatto 4 cuscini, ho speso 350...con quello top..a distanza di 4 5 anni non hanno mollato 1 cm
 
Ultima modifica:

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Il costo industriale del poliuretano ad alta resilienza varia tra i 150 e i 300 €/m3. Considera il mark-up ad un privato
Per la manodopera fai tu (tipo un buon meccanico), saranno un 2-3 ore di lavoro.
Fai due conti ed il prezzo equo è presto fatto.
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
quelli da 690 non li guardare proprio
ne avevo preso uno provvisorio..... il 2° giorno mi e' caduto il bracciolo...dopo 1 mese il poliuretano si e' dimezzato..dopo 6 mesi ho cambiato casa e l'ho buttato nella spazzatura

abito in una zona dove li fanno....a quel prezzo non c'e' niente di serio...e parlo di prezzo alla produzione...quindi immagina in negozio!
ti conviene sistemare il poliuretano...e non badare a spese...alta densita'...con 500 ci stai dentro...assolutamente dentro
ho rifatto 4 cuscini, ho speso 350...con quello top..a distanza di 4 5 anni non hanno mollato 1 cm
grazie, puoi dare coordinate per chiedere preventivo eventualmente al fornitore?
perche la struttura del mio a me sembra vada benone, e solo che avendo una famiglia di divanisti dopo 12 anni l'impottitura ha ceduto, ma la struttura in legno e metallo è perfetta.
infatti 12 anni fa lo avevo pagato circa 2.400 euro.
se sono in lombardia ha senso fare il lavoro.
se lo vengono a prendere e me lo riportano.
500 euro glieli do volentieri, se il lavoro viene fatto bene.
ciao!
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
vabbè con il trasporto arrivo anche a 600.
ma deve essere con il tessuto nuovo.
ovviamente.
tipo pelle di zebra.
 

marofib

Forumer storico
se si tratta solo di rifare il poliuretano te la cavi con poco facendo il giro dei tappezzieri
il divano te lo tieni a casa, gli porti solo i cuscini...e il prezzo e' quello che ti ho detto
se poi devi mettere mano al tessuto la storia cambia...perche' e' li' la vera arte...diciamo cosi'
 

Users who are viewing this thread

Alto