Disfunzioni Webank post fusione (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
ci sono anch'io tra i malcapitati

sono stata attratta dai 1000euro di bonus commissionale e i 1000euro di sconto sul bollo titoli di fine anno.


e adesso vi racconto cosa mi sta capitando

Appro il conto Webank con deposito titoli
e attivo subito l'operatività sui derivati

fin qui qualche ritardo sopportabile ... di veri problemi nessuno...

a questo punto dico che voglio trasferire opzioni short con le azioni a garanzia e all'help center mi rassicurano che non ci sono problemi
mercoledì comunico tramite email a banca sella la mia intenzione di trasferire una parte del mio portafoglio di azioni+opzioni in webank
il giovedì mi reco in succursale dove mi fanno firmare la richiesta


a questo punto iniziano i problemi


Lunedì mattina noto che i titoli in B.Sella sono spariti ma ci sono ancora le opzioni .... naturalmente b.sella mi trattiene subito i margini: ben 55mila euro
mi arrabbio e comincio a tuonare... l'impiegata balbettando mi dice che loro operano a step e che le opzioni le avrebbero trasferite successivamente e che il contratto da me firmato prevede anche un periodo di 40 giorni.
Ho dato di matto!


A questo punto B.sella si attiva per trasferire in giornata le opzioni che a questo punto sono scoperte
MA WEbank le Rifiuta
il dott. Vivace lo comunica per iscritto che b.sella mi ha inoltrato per conoscenza



lì mi sono attaccata al telefono per cercare di capire questa stranezza abbastanza unica e anche gli impiegati che mi hanno risposto non sapevano di questa particolarità ed hanno dovuto informarsi.

Sulla piattaformaroma Manca completamente questa informazione.


che faccio a questo punto?
controllo e voglio sapere che fine hanno fatto le mie azioni dato che banca sella dice di averle traferite subito Ma webank non le ha inserite nel portafoglio

chiamo webank di nuovo e mi risponde Giorgio che mi racconta la storiella che ci vogliono diversi giorni affinchè la borsa italiana trasferisca ile azioni .... una colossale balla in quanto ho già traferito altre volte le azioni e in meno di 24Ore le ho trovate nel portafoglio.
Evidentemente Webank ci crede tutti principianti

in tal occasione ho chiesto a Giorgio dove potevo trovare l'informazione che non era possibile traferire le opzioni da B.sella a webank.... mi ha risposto: "l'informazione non c'è"


a questo punto penso che farò un bell'esposto- denuncia contro il disservizio delle due banche
è già pronto ed io sono molto nervosa
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
in un giorno ho mandato almeno 10 email e telefonato "alcune" volte


ho riprovato ad aver un contatto telefonico anche ora... ma il risponditore automatico non mi lascia accedere agli uffici di trading e mi collega subito con il banking


bello nehhhh
così si liberano dei clienti un po' nervosi
 

tontolina

Forumer storico
Mi ha appena chiamato da webank la sig. Angela che dichiara che le azioni non sono arrivate e non ci sono nell'ufficio titoli
Chiedo cortesemente un riscontro scritto tramite email per avere la prova scritta di quanto dichiarato


In mattinata avevo richiesto anche a B.Sella la prova documentale che la consegna era avvenuta
 

tontolina

Forumer storico
nel giro di breve tempo mi chiama Banca sella che mi fornisce la prova della consegna

e l'impiegata mi riferisce che webank dovrebbe provvedere a risolvere il problema in giornata

sperem

se dovesse andare diversamente vi aggiornerò
 

tontolina

Forumer storico
nel giro di breve tempo mi chiama Banca sella che mi fornisce la prova della consegna

e l'impiegata mi riferisce che webank dovrebbe provvedere a risolvere il problema in giornata

sperem

se dovesse andare diversamente vi aggiornerò

webank mi ha scritto nel pomeriggio confermando che a loro le azioni non sono arrivate


ho risposto mandando loro la comunicazione sempre di Webank verso banca sella che precedentemente mi aveva inoltrato per conoscenza, in cui weBank si era accorta improvvisamente che le mie azioni erano arrivate (suppongo già in mattinata.... ma fingono di essersene appena accorti)


adesso vediamo quando le restituiscono al mittente come da mia richiesta oppure si affezionano



Banca Sella mi aggiorna dicendomi che le banche italiane si sono dotate del metodo TDT che permette il trasferimento veloce delle azioni

Webank dovrebbe saperlo....

boh
stiamo a vedere che fanno
l'impressione che ne ho tratto è sgradevole
 

tontolina

Forumer storico
ieri alle 15:17 banca sella mi inoltrava la seguente comunicazone di webank [ometto i nomi]:
ci siamo accorti che erano arrivati tre titoli: xxxxxxxxxx
Ora stiamo chiedendo all’agenzia Webank l’autorizzazione per reversarveli indietro.
Grazie e cordiali saluti
 

tontolina

Forumer storico
ieri alle 15:17 banca sella mi inoltrava la seguente comunicazone di webank [ometto i nomi]:
ci siamo accorti che erano arrivati tre titoli: xxxxxxxxxx
Ora stiamo chiedendo all’agenzia Webank l’autorizzazione per reversarveli indietro.
Grazie e cordiali saluti
Purtroppo alla Data: 6-giu-2017 16.02
ricevo
Gentile Signora xxxxxxxx,


in merito alla sua richiesta, la informiamo che le azioni oggetto di trasferimento, non sono mai giunte presso la sua custodia Webank.

Considerando che il trasferimento è stato avviato con Banca Sella, la invitiamo gentilmente a contattare tale istituto.

Un saluto cordiale
Customer Center Webank - Gruppo Bancario Banco BPM

Contatti
EMAIL [email protected]
NUMERO VERDE 800 060 070
(lunedì - venerdì: 8:00 - 22:00 - sabato: 9:00 - 17:00)
 

tontolina

Forumer storico
Purtroppo alla Data: 6-giu-2017 16.02
ricevo
Gentile Signora xxxxxxxx,


in merito alla sua richiesta, la informiamo che le azioni oggetto di trasferimento, non sono mai giunte presso la sua custodia Webank.

Considerando che il trasferimento è stato avviato con Banca Sella, la invitiamo gentilmente a contattare tale istituto.

Un saluto cordiale
Customer Center Webank - Gruppo Bancario Banco BPM

Contatti
EMAIL [email protected]
NUMERO VERDE 800 060 070
(lunedì - venerdì: 8:00 - 22:00 - sabato: 9:00 - 17:00)

on queste premesse
io mi domando se ci vorrà molto per avere l'autorizzazione
perchè mi sconvolge saper che Webank deve chiedere all'agenzia Webank...........

ieri alle 15:17 banca sella mi inoltrava la seguente comunicazone di webank [ometto i nomi]:
ci siamo accorti che erano arrivati tre titoli: xxxxxxxxxx
Ora stiamo chiedendo all’agenzia Webank l’autorizzazione per reversarveli indietro.
Grazie e cordiali saluti
 

tontolina

Forumer storico
questa mattina mi ha telefonato il sig.Fabio
confermandomi che le mie azioni sono nell'ufficio titoli di Webak

domanda: "ci dovranno restare per molto?..... a me servono come copertura dei derivati "
 

tontolina

Forumer storico
questa mattina mi ha telefonato il sig.Fabio
confermandomi che le mie azioni sono nell'ufficio titoli di Webak

domanda: "ci dovranno restare per molto?..... a me servono come copertura dei derivati "
il sig. Fabio è stato preciso e corretto
e Banca Sella è stata molto efficiente come sua abitudine
le azioni sono già in portaf. e sono già a garanzia per la copertura delle opzioni vendute
 

Users who are viewing this thread

Alto