Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

Es Vedrà

Nuovo forumer
vendendo le riserve auree non risolviamo niente però...
Ci tiriamo su 100 miliardi. Il debito sarebbe ancora 1800 miliardi.

giustissimo e noi non avremmo più oro....
ma in questo mondo che è tutto a leva....( tra un pò pure la carta igenica che è già a 3 o 5 strati :lol::lol:)
metti a leva anche l'oro....con quello ricapitalizzi il sistema bancario e rilanciamo la palla ai crucchi....
provocazione non del tutto fuori luogo....
meno mi pare l'idea della stretta sul contante....oggi si parla di un limite di 300 €....
 

storm

Forumer storico
la stretta sul contante in questo momento per me, che pure sono favorevole, sarebbe un errore. Diminuirebbe la velocità di circolazione della moneta.
Va fatta con cautela nel tempo non in maniera drastica.
 

Tobia

Forumer storico
Uno dei punti salienti che mi ha comunicato l' amico banchiere è la possibilità per l' Italia di risolvere il proprio debito vendendo le riserve auree.
A questo proposito sembra che i perfidi germani abbiano posto un grave vero.


questo la dice lunga sulle possibilità di uscire indenni dalla crisi :lol:
 

Gaudente

Forumer storico
la stretta sul contante in questo momento per me, che pure sono favorevole, sarebbe un errore. Diminuirebbe la velocità di circolazione della moneta.
Va fatta con cautela nel tempo non in maniera drastica.
Ma a Monti interessa solo impedirvi di correre in banca a chiudere il conto chiedendo il contante che potreste portare in salvo fuori portata dalle sue grinfie... il bestiame va radunato nel recinto prima di portarlo al mattatoio :-o
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ma a Monti interessa solo impedirvi di correre in banca a chiudere il conto chiedendo il contante che potreste portare in salvo fuori portata dalle sue grinfie... il bestiame va radunato nel recinto prima di portarlo al mattatoio :-o

Direi che gli interessa molto anche fare un grossissimo regalo alle banche... quanto ci guadagneranno in più di commissioni? Quanta gente (penso ad es. ai pensionati) sarà costretta ad aprire un c/c e a regalare altri soldi alle banche?

Il contrasto all'evasione é la scusa (che il popolo bue si beve... e plaude pure)... il vero nero, quello grosso, di queste misure se ne impippa (chiedere a Finmeccanica visto che é d'attualità); il nero del dentista, dell'idraulico o del carrozziere (gli esempi potete sostituirli con quelli a voi più graditi) se ne impippa pure lui: se non ci sono scontrino/fattura posso continuare a pagare in contanti quanto mi pare!

... ma per fortuna che c'é Monti, il Salvatore della patria!
 

acro26

Nuovo forumer
Direi che gli interessa molto anche fare un grossissimo regalo alle banche... quanto ci guadagneranno in più di commissioni? Quanta gente (penso ad es. ai pensionati) sarà costretta ad aprire un c/c e a regalare altri soldi alle banche?

Il contrasto all'evasione é la scusa (che il popolo bue si beve... e plaude pure)... il vero nero, quello grosso, di queste misure se ne impippa (chiedere a Finmeccanica visto che é d'attualità); il nero del dentista, dell'idraulico o del carrozziere (gli esempi potete sostituirli con quelli a voi più graditi) se ne impippa pure lui: se non ci sono scontrino/fattura posso continuare a pagare in contanti quanto mi pare!

... ma per fortuna che c'é Monti, il Salvatore della patria!

Mi sa che avete ragione entrambi , ho cominciato a prelevare contanti perchè sempre in ottica di diversificazione del rischio , penso che una percentuale più o meno elevata del proprio patrimnio, a seconda della situazione a cui dai una valutazione personale , possa comunque essere giusta.
Quindi al prelievo di 10K mi hanno chiesto dove li avrei messi.........
ho risposto che me li tenevo in casa perchè non si sà mai che un giorno voi non me li diate più indietro........:D:eek:
Mi dicono che lo devono scrivere per l'antiriciclaggio..........che lo scrivano pure , io non sono un mafioso e i miei soldi sono puliti e ne faccio quello che voglio ............finchè ce lo consentiranno......:rolleyes:
 

Gaudente

Forumer storico
il nero del dentista, dell'idraulico o del carrozziere (gli esempi potete sostituirli con quelli a voi più graditi) se ne impippa pure lui: se non ci sono scontrino/fattura posso continuare a pagare in contanti quanto mi pare!
Appunto per questo l'obbligo di pagare solo con assegno funziona solamente se c'e' il divieto di prelevare contante in banca: una volta che tutti abbiano in tasca solo le monetine per pagare il caffe' al bar sara' impossibile pagare 1000 euro cash al dentista , all'idraulico o al carrozziere.
Quindi tenetevi pronti, il corralito e' in arrivo :-o
 

tommy271

Forumer storico
Appunto per questo l'obbligo di pagare solo con assegno funziona solamente se c'e' il divieto di prelevare contante in banca: una volta che tutti abbiano in tasca solo le monetine per pagare il caffe' al bar sara' impossibile pagare 1000 euro cash al dentista , all'idraulico o al carrozziere.
Quindi tenetevi pronti, il corralito e' in arrivo :-o

Puoi sempre pagare con monete d'oro, quelle scavalcano i confini ... :-o.
 

dachi

Nuovo forumer
Mi sa che avete ragione entrambi , ho cominciato a prelevare contanti perchè sempre in ottica di diversificazione del rischio , penso che una percentuale più o meno elevata del proprio patrimnio, a seconda della situazione a cui dai una valutazione personale , possa comunque essere giusta.
Quindi al prelievo di 10K mi hanno chiesto dove li avrei messi.........
ho risposto che me li tenevo in casa perchè non si sà mai che un giorno voi non me li diate più indietro........:D:eek:
Mi dicono che lo devono scrivere per l'antiriciclaggio..........che lo scrivano pure , io non sono un mafioso e i miei soldi sono puliti e ne faccio quello che voglio ............finchè ce lo consentiranno......:rolleyes:
a me e' successo anche peggio.
Ho prelevato una cifra un po piu' grossa ma...
Sono prima andato a prenotarla e mi hanno detto di tornare dopo 2 giorni,
Quando sono andato mi hanno chiesto il motivo, io ho detto che non avevo fiducia nel sistema e che volevo metterli in cassetta. Loro mi hanno cosi' proposto di metterci un assegno circolare. E io c''' hho scritto giocondo in fronte. Morale la banca non poteve darmi il contante a loro dire perche' a cuasa della crisi di contante ne gira poco, ogni giorno la banca d' italia gli manda massimo 150 k per bancomat e il resto e non possono rischiare di rimanere senza. Poi con le buone maniere mi sono accordato con il direttore per farmi dare 10 k al giorno. Ho risolto in questo modo. Non ho pubblicizzato la cosa prima per ovvi motivi, ma, ora tanto secondo me tra poco non sara' piu' un mistero quindi...
Ahh dimenticavo, e' successo 3 settimane fa'
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto