Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

Dupondius

Forumer storico

Allegati

  • dalila di lazzaro.jpg
    dalila di lazzaro.jpg
    34,9 KB · Visite: 462

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Non concordo nemmeno con il titolo, figuriamoci con il contenuto... :lol:
La virtù su cui si fonda una democrazia è la volontà da parte di un popolo di lottare per la propria libertà e per i propri diritti, anche a costo di versare il proprio sangue in nome di questi ideali (*).
Dove questo è stato fatto, democrazie sono nate e cresciute (e nascono sempre contro la volontà di chi detiene il potere, che per propria natura cerca in ogni modo di conservarlo ed escluderne le altre persone). Dove questa volontà non c'è o non c'è più, in alcuni posti troviamo dittature e regimi; in altri, democrazie che sono tali di nome, ma nelle quali la volontà di un popolo non più disposto a lottare viene sempre più ignorata ...

(*) questo porta spesso a prendere le armi, ma non è obbligatorio: Gandhi ci riuscì senza sparare un colpo. Il fatto è che era più che pronto a versare il proprio sangue per gli ideali in cui credeva, cosa che fa la differenza - chi è disposto a versare il sangue altrui non conta qui ... :lol:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Giochino per il weekend,cercare se e in che posizione é richiamata nelle prime pagine dei quotidiani la notizia sulle agghiaccianti motivazioni della sentenza dell'utri -Berlusconi:down:
 

Users who are viewing this thread

Alto