Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Il cambio di regime in Siria è una priorità della politica americana da tempo, visto l'allineamento (Russia - Iran - Hezbollah).
Però hanno fallito nell'organizzare una forza ribelle "esogena" e funzionale ai loro interessi, mentre hanno avuto molto più successo le fazioni islamiche estremiste, foraggiate da Arabia Saudita e Al Qaeda.

Certi commentatori parlano del guerra civile siriana come di una "proxy war" tra Iran e Arabia Saudita, il che la distingue dagli eventi negli altri paesi della primavera araba dove il conflitto era molto più interno.

Per gli sciti ne va della sopravvivenza di Hezbollah che senno rimarrebbe fortemente isolata, per i sunniti sarebbe lo strumento per bloccare l'espansionismo scita; i rischi di una guerra endemica di lungo periodo è molto elevata... :( e quindi anche di diventare un aottima palestra per gli estremisti salafiti e jihiadisti
 

Llukas

Frangar non Flectar

Palazzo Chigi smentisce nuove
ipotesi di tassazione sulle seconde case per dare copertura
finanziaria al decreto legge che cancella la prima rata dell'Imu
su abitazioni principali, terreni agricoli e fabbricati
industriali.
"Tali indiscrezioni evidentemente si riferiscono a bozze
circolate nei giorni scorsi e che non faranno parte del
provvedimento che sarà in Gazzetta Ufficiale", dice la
presidenza del Consiglio in una nota.
Tra le ipotesi di copertura avanzate dal ministero
dell'Economia figurava l'assoggettamento a Irpef in misura pari
al 50% delle case diverse dall'abitazione principale e non in
affitto.
 

Dupondius

Forumer storico
Palazzo Chigi smentisce nuove
ipotesi di tassazione sulle seconde case per dare copertura
finanziaria al decreto legge che cancella la prima rata dell'Imu
su abitazioni principali, terreni agricoli e fabbricati
industriali.
"Tali indiscrezioni evidentemente si riferiscono a bozze
circolate nei giorni scorsi e che non faranno parte del
provvedimento che sarà in Gazzetta Ufficiale", dice la
presidenza del Consiglio in una nota.
Tra le ipotesi di copertura avanzate dal ministero
dell'Economia figurava l'assoggettamento a Irpef in misura pari
al 50% delle case diverse dall'abitazione principale e non in
affitto.
i giornali hanno toppato o il Governo c'ha provato?

anche Silviuzzo era male informato?

Imu, Berlusconi furioso coi suoi: "Il Pd ci sta fregando" - berlusconi, letta, alfano, imu, abolizione imu, tares, service tax, irpef, pdl, pd - Libero Quotidiano
 

tommy271

Forumer storico
Per gli sciti ne va della sopravvivenza di Hezbollah che senno rimarrebbe fortemente isolata, per i sunniti sarebbe lo strumento per bloccare l'espansionismo scita; i rischi di una guerra endemica di lungo periodo è molto elevata... :( e quindi anche di diventare un aottima palestra per gli estremisti salafiti e jihiadisti


Da quando gli USA sono intervenuti in Afghanistan, negli anni '80, non hanno fatto altro che alimentare gruppuscoli terroristi di fondamentalisti ... prima non esistevano.

Con le "Primavere Arabe" hanno offerto il pranzo su un piatto d'argento.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Che peraltro, se io dovessi scegliere tra morire in qualche minuto per via del sarin, o morire in qualche settimana per via della setticemia causata da una scheggia di granata, con una gamba che un po' per volta mi va in cancrena...
Sono l'unico che sceglierebbe di essere gasato, nel caso?
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Che peraltro, se io dovessi scegliere tra morire in qualche minuto per via del sarin, o morire in qualche settimana per via della setticemia causata da una scheggia di granata, con una gamba che un po' per volta mi va in cancrena...
Sono l'unico che sceglierebbe di essere gasato, nel caso?

Legittimo.
Come forse preferiremmo morire per l'esplosione di un ordigno nucleare piuttosto che per una freccia nello stomaco.
Ma non so bene che conseguenze si potrebbero trarre, a parte che ci sono molti modi dolorosi di morire e potendo li eviteremmo tutti il più a lungo possibile...

Per quanto riguarda il Sarin (e le altre armi chimiche): sono state concepite per inabilitare più che uccidere, quindi una morte veloce non credo sia l'esito più probabile, v. p.e.:
Attentato alla metropolitana di Tokyo - Wikipedia

PS:
a proposito di gas tossici (uso industriale, non militare), mi aveva molto colpito il libro "Mezzanotte e cinque a Bhopal"... se non l'aveste letto, lo consiglio.
 

Allegati

  • mezzanotte-e-cinque-a-bhopal-dominique-lapierre-javier-moro.jpg
    mezzanotte-e-cinque-a-bhopal-dominique-lapierre-javier-moro.jpg
    11,4 KB · Visite: 228
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto