Discesa del mercato immobiliare? (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Anche su B&F odierno si parla di riduzione dell'esposizione sul settore immobiliare da parte dei paperoni italiani gestiti dai private banking italiani e conosco qualche promotore finanziario che sta consigiando la liquidazione degli alloggi meno appetibili da un punto di vista commerciale....
Sarà vero? vedremo... non sono un esperto anche se un rallentamento complessivo mi sembra di notarlo almeno nel nord ovest.
I prezzi in italia comunque dall'esplosione della bolla sui mercati azionari sono cresciuti meno che in altri paesi (esclusa la germania)
Posto grafici....

1107024158housesprices.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
questa storia della bolla immobiliare è parecchio che va in giro
io aspetto :)
............ in tanti hanno timori un po' d'appertutto e quando comincierà sarà brutta; gli immobili non sono certo facilmente liquidabili, pensate solo a quanto si è indebitata la gente, dando le case in garanzia, i mutui ecc...... impegnado le entrate dei futuri 10/20/30 anni......
verrano i buoni affari per chi ha liquidità.
 

vz

Nuovo forumer
Fernando'S ha scritto:
questa storia della bolla immobiliare è parecchio che va in giro
io aspetto :)
............ in tanti hanno timori un po' d'appertutto e quando comincierà sarà brutta; gli immobili non sono certo facilmente liquidabili, pensate solo a quanto si è indebitata la gente, dando le case in garanzia, i mutui ecc...... impegnado le entrate dei futuri 10/20/30 anni......
verrano i buoni affari per chi ha liquidità.

per ora il rischio bolla è soprattutto negli STati Uniti.
li il rialzo dei tassi potrebbe mietere vittime.
 

Fernando'S

Forumer storico
hai ragione :)
però in Usa le banche prestano denaro anche con garanzie minime, su un progetto, su fiducia, su raccomandazioni .....o quasi :)
non è molto difficile farsi prestare soldi, e contrattare le condizioni.