disastro (solo per me e solo nei primi 5 mesi del 2013) (1 Viewer)

MissT

Forumer storico
Per metterti di buon umore ti rivelero' che sotto il terrazzo di casa un vicino, di comune accordo con mio padre, ha piazzato dieci arnie supercolorate e piene di api indaffaratissime, affinche' le medesime si godano il nostro prato e i nostri alberi di acacia e producano miele per il vicino e un po' anche per noi :)
Magari frega nulla, ma mi pareva in tema :)

feeeego!! allora ti spiego una cosa: hai detto giusto, 10 arnie colorate, sono le casse, mentre la famiglia o colonia che ci vive dentro si chiama nel complesso alveare (inclusa la covata nelle cellette di cera e le scorte di miele e polline). sarebbe interessante se riuscissi a farti vedere la regina, e la differenza tra un'operaia e i fuchi che sono molto piu' grandi ed hanno il sedere arrotondato (mentre la regina e' lunga e magra). una cosa belle dell'avere a che fare con le api e' che dopo un po' devi imparare a lavorare con loro senza disturbarle o facendolo il meno possibile....e' una cosa che si impara a fare in qualsiasi settore se si ha pazienza e attitudine, un po', in particolare con le cose vive. in un certo senso devi dimenticare tes stesso ed entrare in un flusso in cui interagisci spontaneamente con gli animaletti... non sempre cio' e' possibile, ma quando succede - ed e' meglio che succeda spesso, senno' si viene punti in continuazione - l'attivita' ha un effetto rilassante e terapeutico di una certa portata come riscontrano molte persone con cui parlo. ...:V:V
 

f4f

翠鸟科
feeeego!! allora ti spiego una cosa: hai detto giusto, 10 arnie colorate, sono le casse, mentre la famiglia o colonia che ci vive dentro si chiama nel complesso alveare (inclusa la covata nelle cellette di cera e le scorte di miele e polline). sarebbe interessante se riuscissi a farti vedere la regina, e la differenza tra un'operaia e i fuchi che sono molto piu' grandi ed hanno il sedere arrotondato (mentre la regina e' lunga e magra). una cosa belle dell'avere a che fare con le api e' che dopo un po' devi imparare a lavorare con loro senza disturbarle o facendolo il meno possibile....e' una cosa che si impara a fare in qualsiasi settore se si ha pazienza e attitudine, un po', in particolare con le cose vive. in un certo senso devi dimenticare tes stesso ed entrare in un flusso in cui interagisci spontaneamente con gli animaletti... non sempre cio' e' possibile, ma quando succede - ed e' meglio che succeda spesso, senno' si viene punti in continuazione - l'attivita' ha un effetto rilassante e terapeutico di una certa portata come riscontrano molte persone con cui parlo. ...:V:V


bellissimo :up::up:


è la definizione esatta di 'flux', ciò che imho è la cosa più vicina alla felicità che esista
Flow is the mental state of operation in which a person performing an activity is fully immersed in a feeling of energized focus, full involvement, and enjoyment in the process of the activity. In essence, flow is characterized by complete absorption in what one does.

Flow (psychology) - Wikipedia, the free encyclopedia



sei una persona fortunata: nel mio lavoro è impozzibile :rolleyes:
 

MissT

Forumer storico
l'idea del flusso mi emerge e riemerge in continuazione recentemente; ricordo che ce ne avevi parlato ed e' tenendo in mente cio' che ho detto flusso... :) si sono fortunata, penso che tutti dovrebbero trovarsi in una situazione simile...
 

tashtego

Forumer storico
l'idea del flusso mi emerge e riemerge in continuazione recentemente; ricordo che ce ne avevi parlato ed e' tenendo in mente cio' che ho detto flusso... :) si sono fortunata, penso che tutti dovrebbero trovarsi in una situazione simile...

Beh, allora non va poi cosi' male, dai...:)
 

MissT

Forumer storico
ci sono alti e bassi, dei momenti bui rischiarati proprio dal ricordo della spnsieratezza e dalla speranza che si riproponga; molti non hanno neppure quello! si' sono fortunata :)
 

tashtego

Forumer storico
L'unica cosa che rischiara il buio fitto e' il seguente pensiero: "fin qui tutto bene".
Cio' che rende piu' fitto il buio e' il seguente pensiero: "chissa' a che piano sono arrivata..."
 

Users who are viewing this thread

Alto