Tiscali (TIS) Diritti ................TISCALI (1 Viewer)

Capt.BlackBeard

Forumer storico
gentilmente io ho comprato dei diritti tiscali.Vorrei sapere qual'è la strategia da adottare essendo nuovo della borsa e maggiormente non ho mai partecipato ad un aumento di capitale.
Mi conviene a venderli magari l'ultimo giorno o tenermene una parte per partecipare all'acquisto delle nuove azioni e venderne una parte.
Se mi aiutate perche gia ho perso un sacco:sad: vorrei non fare altre cavolate:help:


A che prezzo li hai presi ? Hai disponibilità liquida per sottoscrivere ?
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
scusa è l'emozione 2,518

Allora 100 diritti a 2,5180 ti sono costati = 251,8 euro

100 diritti se esercitati ti fanno avere 100*(643/22) = 2923 azioni nuove

Costo delle azioni nuove = 2923*0,10 = 292,3 euro

Morale a te il costo per azione nuova è : 251,8+292,3 = 544,10 euro circa

544,10/2923 = 0,1862 euro per ogni singola azione nuova

Se secondo la TIS che ora quota 0,773 quando ti saranno consegnate le azioni quoterà sopra 0,1862 ( + commissioni ) allora ti porterà un utile ...

Fatti le dovute proporzioni e considerazioni ...

P.S in realtà ti vengono assegnati gratuitamente anche 2923 Warr ... ma lasciamoli perdere nel calcolo

P.P.S verifica con il broker entro quando devi dare disposizione per la sottoscrizione e la modalità della stessa

P.P.P.S ti conviene fare multipli interi di 22 perchè sennò i rotti sono a perdere ... per esempio 110 diritti o 220 ecc...

Tutto chiaro ?? :up:
 

eddy frey

Forumer attivo
entro il 23 compreso per le disposizioni al broker

dalla tua esperienza che fine fanno le azioni delle piccole società, subito dopo l'aumento di capitale;cioè mi conviene stare davanti allo schermo e quando vedo che raggiungo il massimo vendere o l'aumento non si bene quando succederà puo essere anche mai, cioè rimangono a 0,10.:rolleyes:
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
entro il 23 compreso per le disposizioni al broker

dalla tua esperienza che fine fanno le azioni delle piccole società, subito dopo l'aumento di capitale;cioè mi conviene stare davanti allo schermo e quando vedo che raggiungo il massimo vendere o l'aumento non si bene quando succederà puo essere anche mai, cioè rimangono a 0,10.:rolleyes:

Dipende ... è un pò un terno al lotto poichè c'è un periodo di buio , come lo chiamo io ... tra quando dai disposizione di esercitare al prezzo che ti ho detto e il momento in cui ti consegnano le azioni e quindi vai a venderle ...

Per esempio a me su PG qualche mese fa era andata bene perchè il costo delle azioni tramite diritto lo avevo a 0,1490 se non ricordo male .... ho fatto le mie considerazioni sperando che nel periodo di buio l'azione non perdesse + dell'80% ... mi son state consegnate e le ho vendute a 0,2080 ... quindi ho fatto + del 40% ...
Questo giro non lo so dove sarà il prezzo tra 10 gg ... spero sopra il mio livello d'acquisto ... devi decidere se per te è un rischio sopportabile e per quale cifra ... come sempre nel trading :)
 

eddy frey

Forumer attivo
Dipende ... è un pò un terno al lotto poichè c'è un periodo di buio , come lo chiamo io ... tra quando dai disposizione di esercitare al prezzo che ti ho detto e il momento in cui ti consegnano le azioni e quindi vai a venderle ...

Per esempio a me su PG qualche mese fa era andata bene perchè il costo delle azioni tramite diritto lo avevo a 0,1490 se non ricordo male .... ho fatto le mie considerazioni sperando che nel periodo di buio l'azione non perdesse + dell'80% ... mi son state consegnate e le ho vendute a 0,2080 ... quindi ho fatto + del 40% ...
Questo giro non lo so dove sarà il prezzo tra 10 gg ... spero sopra il mio livello d'acquisto ... devi decidere se per te è un rischio sopportabile e per quale cifra ... come sempre nel trading :)

grazie è sempre la stessa cosa non c'è niente di certo in borsa mi hai aiutato a capire meglio:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto