Azioni Italia diritti snia (1 Viewer)

patt

Forumer storico
che ne pensate? io solitamente lavoro sull'azionario....e di diritti ne so poco e niente..qualcuno di voi ha qualche "idea" in proposito?


Snia
Ha preso il via oggi l'aumento di capitale cum warrant lanciato da Snia. L'operazione prevede l'emissione di 70,8 milioni di nuove azioni, a cui saranno abbinati 94,44 milioni di warrant per sottoscrivere ulteriori titoli. I titoli saranno offerti a un prezzo unitario di 0,6 euro in rapporto di 3 azioni di nuova emissione e 4 warrant Snia 2005-2010 per ogni 4 vecchie azioni e 3 azioni di nuova emissione e 4 warrant Snia 2005-2010 per ogni 20 Obbligazioni Convertibili possedute. L'offerta termina il 19 ottobre, mentre i diritti saranno quotati fino al 12 ottobre.
Inoltre, la società ha sottoscritto un contratto di garanzia con Banca IMI. L'istituto si impegnerà a sottoscrivere i diritti di opzione che non saranno esercitati dai vecchi azionisti.
 

woolloomooloo

Forumer storico
patatino ha scritto:
che ne pensate? io solitamente lavoro sull'azionario....e di diritti ne so poco e niente..qualcuno di voi ha qualche "idea" in proposito?


Snia
Ha preso il via oggi l'aumento di capitale cum warrant lanciato da Snia. L'operazione prevede l'emissione di 70,8 milioni di nuove azioni, a cui saranno abbinati 94,44 milioni di warrant per sottoscrivere ulteriori titoli. I titoli saranno offerti a un prezzo unitario di 0,6 euro in rapporto di 3 azioni di nuova emissione e 4 warrant Snia 2005-2010 per ogni 4 vecchie azioni e 3 azioni di nuova emissione e 4 warrant Snia 2005-2010 per ogni 20 Obbligazioni Convertibili possedute. L'offerta termina il 19 ottobre, mentre i diritti saranno quotati fino al 12 ottobre.
Inoltre, la società ha sottoscritto un contratto di garanzia con Banca IMI. L'istituto si impegnerà a sottoscrivere i diritti di opzione che non saranno esercitati dai vecchi azionisti.

dai conti che ho fatto nel fine settimana i due diritti (quello da obbligazione CV e quello da azione ) sono entrambi cari, cioè non a premio.
non sono sicuro che il mio calcolo sia esatto in quanto non ho trovato la volatilità dell'azione Snia (necessaria per calcolare un 'giusto' prezzo al warrant). se sei interessato posso postare il mio calcolo stanotte o domani mattina.

salùdi a tùcc :ciao:
 

jazzy

ex jazoff
patatino ha scritto:
che ne pensate? io solitamente lavoro sull'azionario....e di diritti ne so poco e niente..qualcuno di voi ha qualche "idea" in proposito?


Snia
Ha preso il via oggi l'aumento di capitale cum warrant lanciato da Snia. L'operazione prevede l'emissione di 70,8 milioni di nuove azioni, a cui saranno abbinati 94,44 milioni di warrant per sottoscrivere ulteriori titoli. I titoli saranno offerti a un prezzo unitario di 0,6 euro in rapporto di 3 azioni di nuova emissione e 4 warrant Snia 2005-2010 per ogni 4 vecchie azioni e 3 azioni di nuova emissione e 4 warrant Snia 2005-2010 per ogni 20 Obbligazioni Convertibili possedute. L'offerta termina il 19 ottobre, mentre i diritti saranno quotati fino al 12 ottobre.
Inoltre, la società ha sottoscritto un contratto di garanzia con Banca IMI. L'istituto si impegnerà a sottoscrivere i diritti di opzione che non saranno esercitati dai vecchi azionisti.

Buon giorno e :ciao:

qui ci vuole Giuseppe è Lui l'ispiratore di certe operazioni.

Dove s'è cacciato?
Tempo fa gli ho inviato una personale mail e non mi ha risposto.
Spero, con tutti i soldi che s'è fatto :lol: sia all'estero a riposarsi.
 

J§J

Nuovo forumer
Attualmente esercitando Snaaw abbiamo un piccolo sconto senza dare alcun valore agli war assegnati

obbiettivamente l'aumento e' molto pesante e diluitivo, il mercato valutava snia ante aumento intorno ai 0,7

eventulmente si potrebbe giocare l'arbitraggio ma c'e' da rimanere incastrati, questi hanno tutto l'interesse nel raccogliere sangue fresco
 

Users who are viewing this thread

Alto