Directa (1 Viewer)

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi usa Directa SIM e come si trova sia in termini di commissioni sia in termini di piattaforme da utilizzare.

Inoltre se qualcuno ha usato SIM diverse potrebbe anche fare un confronto con directa per capire se c'è di meglio.

Vorrei cominciare un'attività di trading di breve termine per cui le commissione basse sono importanti, però vorrei anche una piattaforma stabile e funzionante, oltre a tutte le garanzie del caso inerenti la SIM e il conto.

Grazie
 

Chironex

Nuovo forumer
Ho iniziato a usarla da qualche mese , provenendo da Fineco.
Come commissioni penso sia difficile trovare di meglio, abbinata a visual trader è molto semplice da utilizzare, anche se trovo che sia un pò macchinoso impostare il tutto.
La stabilità non è male, il sito invece mi sembra un pò ingarbugliato, su Yt&T trovi molti video abbastanza esaustivi.
SE sei un principiante però , trovo che Fineco sia più semplice e indicata.
 
Ho iniziato a usarla da qualche mese , provenendo da Fineco.
Come commissioni penso sia difficile trovare di meglio, abbinata a visual trader è molto semplice da utilizzare, anche se trovo che sia un pò macchinoso impostare il tutto.
La stabilità non è male, il sito invece mi sembra un pò ingarbugliato, su Yt&T trovi molti video abbastanza esaustivi.
SE sei un principiante però , trovo che Fineco sia più semplice e indicata.

Ti ringrazio.
Fineco la uso da 1 anno, funziona molto bene, ma come commissioni è improponibile. Vorrei andare su qualcosa che non mi mangia il capitale in commissioni se faccio tante operazioni. Quindi Directa mi sembra la scelta più azzeccata. Una volta aperto il conto lo alimenti tramite bonifico dalla tua banca?
 

Chironex

Nuovo forumer
Ho usufruito di una promozione per la quale ho accesso a Directa gratuitamente ma ho dovuto aprire un cc presso una cassa di risparmio, quindi ho dovuto fare un doppio passaggio bonifico + giroconto. Per ora ci ho messo solo pochi spicci perchè sono ancora in fase di studio, e voglio capire bene tutti gli automatismi prima di iniziare a fare sul serio.
 

lincoln

Forumer storico
sul sito ho letto che vogliono 155 euro una tantum possibile ? Fineco non chiede niente mi sembra.

Le commissioni sono così vantaggiose ?

grazie :)
 

time-traveler

Forumer storico
Ho iniziato a usarla da qualche mese , provenendo da Fineco.
Come commissioni penso sia difficile trovare di meglio, abbinata a visual trader è molto semplice da utilizzare, anche se trovo che sia un pò macchinoso impostare il tutto.
La stabilità non è male, il sito invece mi sembra un pò ingarbugliato, su Yt&T trovi molti video abbastanza esaustivi.
SE sei un principiante però , trovo che Fineco sia più semplice e indicata.
mi hanno appena attivato il conto di directa, prima avevo Iwbank

non ci capisco nulla :( :( ASSURDO, ma come si fa a trovare i titoli?
visualizzo solo la lista delle azioni italia e il ftsemib, ma se provo a cercare un'opzione Mibo, oppure un altro titolo, anche inserendo l'isin, mi dice 'titolo inesistente'... sembra complicatissimo e confusissimo :(

qualcuno sa aiutarmi a capirci qualcosa? era così semplice con gli altri tol, inserivi anche le prime lettere e trovavi tutti i titoli e tutti i futures!
 

Chironex

Nuovo forumer
sul sito ho letto che vogliono 155 euro una tantum possibile ? Fineco non chiede niente mi sembra.

Le commissioni sono così vantaggiose ?

grazie :)

Già solo con il fisso a 5€ , rispetto a Fineco risparmi 28€ ad ogni giro di giostra, si fa in fretta ad arrivare a 155€.
Alla sesta operazione sei già in guadagno....
 

Users who are viewing this thread

Alto