Directa SIM (3 lettori)

nuvola nera

Forumer storico
Buongiorno ho già un conto aperto presso di voi e vedo che per alcuni titoli che ho in portafoglio da Binck per poterci operare dovrei essere inquadrato come “ professionale “ da voi di directa . La domanda che vi pongo e come si diventa classificati professional con voi ? Come bisogna fare ? Grazie
 
Buongiorno ho già un conto aperto presso di voi e vedo che per alcuni titoli che ho in portafoglio da Binck per poterci operare dovrei essere inquadrato come “ professionale “ da voi di directa . La domanda che vi pongo e come si diventa classificati professional con voi ? Come bisogna fare ? Grazie
Buongiorno,
per essere classificato come Cliente Professionale è necessario avere almeno 2 dei 3 seguenti requisiti:

- patrimonio di 500.000 euro o superiore
- operatore del settore
- 10 operazioni significative a trimestre negli ultimi 4 trimestri

Può inoltrare richiesta di profilazione all'indirizzo [email protected] indicando se i requisiti sono presenti sul conto Directa o allegando documentazione che li attesti.
 

nuvola nera

Forumer storico
Buongiorno,
per essere classificato come Cliente Professionale è necessario avere almeno 2 dei 3 seguenti requisiti:

- patrimonio di 500.000 euro o superiore
- operatore del settore
- 10 operazioni significative a trimestre negli ultimi 4 trimestri

Può inoltrare richiesta di profilazione all'indirizzo [email protected] indicando se i requisiti sono presenti sul conto Directa o allegando documentazione che li attesti.
Grazie per la risposta , cosa si intende nell'ultimo punto : 10 operazioni significative ? grazie
 
Buongiorno,

dipende dallo strumento finanziario, non c'è un importo fisso;
ad esempio, per l'azionario italiano consideriamo un operazione significativa un operazione di controvalore pari o superiore a 1000 euro.

Se ci invia un stratto conto da cui risultano le operazioni dell'ultimo anno, in base allo strumento finanziario, possiamo dirLe quali di esse possiamo considerare o meno per arrivare a soddisfare il requisito delle 10 operazioni a trimestre.
 

Users who are viewing this thread

Alto