Directa SIM (1 Viewer)

mash

Nuovo forumer
Salve anch'io sarei interessato ad aprire un conto presso di Voi (al momento sono cliente Binck) tratto di solito opzioni/futures su Dax e Mibo, sul Vostro sito ho visto alla voce Eurex che ci sono solo opzioni su Eurostoxx 50?
Grazie
 

Wallygo

Forumer storico
Buonasera,
Come molti utenti qui dentro ho obbligazioni SNS espropriate ..fermo restando che i titoli non sono più in nostro possesso ma abbiamo dei claim sul nostro dossier titoli binck , chiedo se directa può ricevere in entrata questi pseudo titoli che non hanno neanche di isin...
 

vvv arg gre lib

Nuovo forumer
Buongiorno Directa Sim, di seguito l'elenco delle doglianze:
la gran parte di noi ha comuni problemi da risolvere. Abbiamo necessità che il nuovo intermediario riceva, ad esempio, titoli in default (BPVI, BdM, Venezuela o SNS), consenta la gestione di preferred share (diamo per scontata la doppia tassazione) e di obbligazioni trattate su Euronext e Lussemburgo (NB, Gamalife, Grecia 2034). Per chi ha minus, solo la soluzione di queste grane consente la chiusura del dossier. Do per scontato che il trasferimento dei certificati non implichi problemi.
Sintesi perfetta, grazie!!! Gratitudine e nuovi clienti garantiti a Directa se si accollasse tali difficoltà; penso che chiaramente per i titoli in default tipo Venezuela nessuno si aspetti di poterli trattare, sarebbe già una grazia poterli trasferire così da chiudere il vecchio conto (sia esso Binck o Bancoposta), è altrettanto chiaro che di altri titoli sarebbe possibile solo la vendita (nuova Argentina per i retail o quelli del Lussemburgo). Directa aiutaci tu.

Pax et bonum
 
Ultima modifica:

stefmas

Forumer storico
Ho ricevuto risposta da Directa, posto qui quanto mi hanno detto:

Non trasferibili titoli Pinksheet (quelli che in Binck sono identificati come OTCPK), tipo US50575Q2012 (Ladenburg Thalm Fin A 8% Pref Perp OTCPK)
Sono state censite alcune preferred, tipo BMG162491564 (Brookfield Prop 6.375% -A2- Pref Perp)
Titoli Pil Greci trafseribili e vendibili su richiesta telefonica (GRR000000010)
Bond perpetual in euro negoziabili OTC, tipo NL0000116150 (Aegon 0% 2004-Perp)
Bond perpetual NON in euro non trasferibili, tipo NL0000120889 (Aegon 0,496% 1996-Perp)

Il resto dei titoli sembra trasferibile, tra cui ho:
titoli in default (Alitalia)
titoli espropriati (SNS, anche se non avevo riportato isin ma il codice binck)
azioni italiane
azioni usa
certificati
obbligazioni EUR e USD


Grazie ancora a Directa per la disponibilità e la pronta risposta
 

oriental

Nuovo forumer
Buongiorno Giulia,
sto valutando la possibilità di utilizzare Directa per la mia operatività finanziaria.
Desidero un chiarimento in merito alla questione della garanzia da parte di Directa
sia sulla liquidità che sul deposito titoli.
So che i depositi presso una SIM non sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
 

Checelamandibona

Forumer storico
Buongiorno Giulia,
sto valutando la possibilità di utilizzare Directa per la mia operatività finanziaria.
Desidero un chiarimento in merito alla questione della garanzia da parte di Directa
sia sulla liquidità che sul deposito titoli.
So che i depositi presso una SIM non sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

 
[/QUOTE]
Salve anch'io sarei interessato ad aprire un conto presso di Voi (al momento sono cliente Binck) tratto di solito opzioni/futures su Dax e Mibo, sul Vostro sito ho visto alla voce Eurex che ci sono solo opzioni su Eurostoxx 50?
Grazie

Buonasera,
Le confermo che come opzioni trattiamo Mibo e opzioni su DJ Eurostoxx50, non trattiamo le opzioni sul Dax.
 

Users who are viewing this thread

Alto