Directa SIM (1 Viewer)

Salve Giulia,
ritengo che sia più utile riportare qui esigenze e problematiche in modo da dare opportunità e/o soluzioni al maggior numero di potenziali clienti.

Detto ciò, le pongo il mio quesito: sarà possibile avere un sotto-conto personale in valuta, un multicurrency per intenderci, onde evitare il cambio "automatico"?
Eventualmente almeno in USD?

Grazie per la vs disponibilità ed efficienza, abbondantemente dimostratami nel tempo.
(sono già cliente Directa dal 2005)
Buongiorno,

al momento non abbiamo un conto multicurrency ma Le confermo che ci stiamo lavorando.
 
Buongiorno,
Vi invitiamo ad inviare una email a [email protected] indicando gli ISIN degli strumenti che vorreste trasferire sul conto Directa, sia di titoli in default sia di titoli negoziati, di modo da poter fornire ad ognuno di Voi una risposta precisa.
Non trattiamo obbligazionario su Euronext o Lussemburgo ma conoscendo gli ISIN saremo in grado di dirVi se potrete negoziarli su altri mercati o Venue a cui abbiamo accesso.
Inoltre, a breve, Borsa italiana verrà integrata in Euronext e non è escluso che da tale data i listini siano integrati come da modello federale di Euronext.
 

NoWay

It's time to play the game
Scusi Giulia, anche a me avete risposto così per mail. Ma, se ci mettiamo a mandarvi tutti gli ISIN, non vi salvate più. Non può essere questo il modo per "capirsi"... :confused:
 

mac

Forumer storico
Una domanda facile facile:
"è confermato che Directa non gestisce conti cointestati"?

I miei BB su Binck sono tutti su di un dossier cointestato ... e non vorrei trasferirli "a prezzo di mercato".
 
Scusi Giulia, anche a me avete risposto così per mail. Ma, se ci mettiamo a mandarvi tutti gli ISIN, non vi salvate più. Non può essere questo il modo per "capirsi"... :confused:
Buongiorno,
poiché dobbiamo analizzare strumenti negoziati anche su mercati che non trattiamo non possiamo fornire qui una risposta valida per tutto, abbiamo la necessità di verificare gli ISIN per poter così dare risposte precise sui singoli casi.
 

stefmas

Forumer storico
Scusi Giulia, anche a me avete risposto così per mail. Ma, se ci mettiamo a mandarvi tutti gli ISIN, non vi salvate più. Non può essere questo il modo per "capirsi"... :confused:
Io ho mandato la lista dei miei ISIN... Appena avrò risposta posso condividerli qui, almeno come macro categorie, in modo da agevolare la comunicazione
 
Scusi Giulia, anche a me avete risposto così per mail. Ma, se ci mettiamo a mandarvi tutti gli ISIN, non vi salvate più. Non può essere questo il modo per "capirsi"... :confused:

Buongiorno,

provo a dare delle indicazioni di massima che potrebbero aiutarla, ovviamente per qualsiasi dubbio la verifica può esser fatta indicandoci gli ISIN via email come precedentemente richiesto.

Titoli accettati con possibilità di marginazione/fido titoli overnigth
Mercati Italia:
Azioni Italia
ETF/ETC/ETN Italia
Certificati Investimenti Sedex e Cert-x in euro
Titoli di stato e obbligazioni MOT/EUROMOT - TLX in euro e usd (anche per prof)

Mercati Europa
XETRA azioni ed ETF
CBOE (titoli main index mercati Germania, Francia, Olanda, Belgio, Spagna)

Titoli accettati con possibilità di marginazione/fido titoli solo intraday

Mercati USA
Azioni USA NYSE/NASDAQ/AMEX
Preferred shares


Titoli accettati senza leva
Baby Bond
titoli OTC USA (alcune restrizioni)
Bond OTC in euro
solo alcuni ISIN

Titoli Delistati
se su Montetitoli tendenzialmente tutti
per altre depositarie da verificare
 

Users who are viewing this thread

Alto