Directa SIM (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Metto anche qui la risposta di Directa...

Buongiorno,

Le confermo che non trattiamo le obbligazioni in euro quotate su Euronext, perchè non abbiamo accesso ad Euronext,al momento, a breve Borsa italiana verrà integrata in Euronex e onn è escluso che da tale data i listini siano integrati come da modello federale di Euronext; ma già ora se ci indica gli ISIN saremo in grado di dirLe se potrà negoziarli su altri mercati o Venue a cui abbiamo accesso.

Per quanto riguarda i Bond Otc per Professional, la negoziazione è ancora in fase di test ma c'è;
dovrebbe solo essere cortese anche in questo caso da indicarci gli ISIN degli strumenti a cui è interessato così verifichiamo la fattibilità.
Confermiamo che comunque eventuali obbligazioni sono sempre vendibili OTC su Bloomberg MTF

Nessun problema per i baby bond usa e le prefered shares americane (pecui confermo la doppia tassazione), tuttavia, se ci invia gli isin facciamo una verifica affinché abbia la certezza.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.
 

stefmas

Forumer storico
Buonasera,
sono un vostro cliente da un po' di anni, dal 2007..
Dal momento che per esigenze di gestione personale voglio tenere alcuni titoli separati da altri, sarebbe possibile aprire presso di voi un secondo conto senza pagare nuovamente l'una tantum di apertura (non l'ho aperto tramite banca convenzionata)?
 
Buonasera,
sono un vostro cliente da un po' di anni, dal 2007..
Dal momento che per esigenze di gestione personale voglio tenere alcuni titoli separati da altri, sarebbe possibile aprire presso di voi un secondo conto senza pagare nuovamente l'una tantum di apertura (non l'ho aperto tramite banca convenzionata)?
Buonasera,
Le confermo che può fare richiesta di apertura di un secondo conto da INFO > 5.c Creazione nuovo conto. Non è previsto alcun costo.
 

NoWay

It's time to play the game
Forse sarebbe utile a tutti se Directa chiarisse qui quali strumenti potrebbero essere trasferiti...
 

Fabrib

Forumer storico
Forse sarebbe utile a tutti se Directa chiarisse qui quali strumenti potrebbero essere trasferiti...
Buongiorno Directa Sim, di seguito l'elenco delle doglianze:
la gran parte di noi ha comuni problemi da risolvere. Abbiamo necessità che il nuovo intermediario riceva, ad esempio, titoli in default (BPVI, BdM, Venezuela o SNS), consenta la gestione di preferred share (diamo per scontata la doppia tassazione) e di obbligazioni trattate su Euronext e Lussemburgo (NB, Gamalife, Grecia 2034). Per chi ha minus, solo la soluzione di queste grane consente la chiusura del dossier. Do per scontato che il trasferimento dei certificati non implichi problemi.
 

Jackrussel

Forumer storico
Hai fatto un elenco pressochè perfetto oltre che sintetico. Grazie Fabrib
Io ad esempio ho solo obbligazioni per la gran parte tutte quotate su euronext e su lux .
Credo e confido che il dott. Tedeschi , che saluto, con cui ebbi il piacere di parlare al telefono ai bei tempi di Binck e che tutti noi penso rimpiangiamo..., conosca perfettamente la tipologia e le abitudini d'investimento dei suoi vecchi clienti ... e di conseguenza anche i problemi che lo smantellamento di Binck sta loro creando .
 

Users who are viewing this thread

Alto