Directa SIM (1 Viewer)

zitto-ma-dritto

Nuovo forumer
Buonasera, ho da poco fatto richiesta di apertura, ma ho un dubbio riguardo la scelta del periodo di rendicontazione per il bollo titoli. C' è questo passaggio che non ho capito:

Occorre però esprimere la scelta almeno una volta per ciascun trimestre, altrimenti la rendicontazione tornerà trimestrale.


Significa che ogni trimestre dovrò ricordarmi di rinnovare la scelta di passare alla rendicontazione annuale?
Grazie
 

KrapFin

Nuovo forumer
Buonasera, ho da poco fatto richiesta di apertura, ma ho un dubbio riguardo la scelta del periodo di rendicontazione per il bollo titoli. C' è questo passaggio che non ho capito:

Occorre però esprimere la scelta almeno una volta per ciascun trimestre, altrimenti la rendicontazione tornerà trimestrale.


Significa che ogni trimestre dovrò ricordarmi di rinnovare la scelta di passare alla rendicontazione annuale?
Grazie
Si'. La rendicontazione trimestrale puo' essere evitata "dimostrando" che "prendi visione" del conto almeno una volta a trimestre. Ce l'ha chiesto l'Europa ... il cliente deve essere notificato almeno una volta a trimestre, a meno che non lo faccia esso stesso.
Fineco richiede almeno un accesso al "Portafoglio titoli offline", Binck al "Portafoglio titoli" ... Directa il "rinnovo della scelta".
La modalita' di Directa ti consente di "scegliere" la rendicontazione trimestrale (astenendoti dall'esprimere la scelta dell'annuale) nel caso in cui tu lo preferissi.
La modalita' di Fineco e' una via di mezzo, nel senso che potresti avere necessita' di consultare il "portafoglio offline", cosa che ti impedirebbe di mantenere il trimestrale.
La modalita' di Binck ti porta necessariamente alla rendicontazione annuale, in quanto chi utilizza il conto almeno una volta a trimestre difficilmente non consulta il "Portafoglio titoli".
In conclusione, con Directa fai una scelta "responsabile".
Nel mio caso, sto trasferendo poco alla volta le mie disponibilita' da Fineco a Directa, preferisco la rendicontazione trimestrale: a fine anno avro' un saldo molto superiore.
Mi torna quindi comoda la modalita' Directa.
 

nuvola nera

Forumer storico
Buona sera , ho provato ad acquistare alcuni baby bond ma mi esce indicazione di strumenti per professionali??? Che bisogna fare per diventare investitori professionali ? Ma rendere le cose semplici è così difficile ? Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto