Directa SIM (2 lettori)

Pandino66

Nuovo forumer
Buonasera,
vi informo che da ora Directa fornirà assistenza ai propri Clienti,
per chiarimenti di carattere generale, anche per il tramite di questo forum

cordiali saluti
Giulia Pisano
Responsabile Clientela Investor

Allora chiedo chiarimenti su acquisto / vendita obbligazioni USD (mi dicono anche TRY !?!) su Directa
1) SI applicano commissioni di trading che mi risultano [ da MOT ed EuroTLX Obbligazioni: costi e commissioni-Directa ]
Fissa: MOT 5 euro EUROTLX (USD ) 8 euro
( domanda: si possono acquistare solo obbligazioni in USD (e TRY) solo su EUROTLX ?
oppure su entrambi i mercati MOT e EUROTLX ?
Esiste il Cross selling (acquisto su MOT e vendo EURO e viceversa) ?

2) NON si applica alcun Costo del cambio valuta ? esempio in Binck è 0,1% e sarà dello 0,5%

Grazie in anticipo per cortese riposta
 

nuvola nera

Forumer storico
Buongiorno
stiamo valutando, inizialmente, di inserire i baby bond, che non hanno problematiche legate alla doppia tassazione
per poi successivamente sviluppare anche il discorso delle preferred
ci vorrà un po di tempo per completare il progetto sui baby bond, intanto
. Leggo solo ora di questa prospettiva e che giudico interessante , mi pare che i tempi siano maturi per una scelta di questo tipo specie per i BAby bond
 
Allora chiedo chiarimenti su acquisto / vendita obbligazioni USD (mi dicono anche TRY !?!) su Directa
1) SI applicano commissioni di trading che mi risultano [ da MOT ed EuroTLX Obbligazioni: costi e commissioni-Directa ]
Fissa: MOT 5 euro EUROTLX (USD ) 8 euro
( domanda: si possono acquistare solo obbligazioni in USD (e TRY) solo su EUROTLX ?
oppure su entrambi i mercati MOT e EUROTLX ?
Esiste il Cross selling (acquisto su MOT e vendo EURO e viceversa) ?

2) NON si applica alcun Costo del cambio valuta ? esempio in Binck è 0,1% e sarà dello 0,5%

Grazie in anticipo per cortese riposta

buonasera
1)
confermo per valute diverse da EUR, al momento solo bond USD e TRY, ma agiungeremo anche altre valute
confermo solo commissioni fisse , ma non in base al mercato (MOT/TLX), bensi in base al custodian (montetitoli o clearstream)
confermo il doublelisting e anche il cross fra mot e tlx, senza necessità di cambio piazza, ma online


2)
confermo nessun costo di cambio FX.
il cambio è quello Bloomberg delle ore 14 del giorno seguente al trade

 

cpandrea

Forumer storico
2)
confermo nessun costo di cambio FX.
il cambio è quello Bloomberg delle ore 14 del giorno seguente al trade


siccome non ho idea del cambio Bloomberg
potreste fare un es. per EUR/USD di un giorno
esiste uno spread Bloomberg? è un cambio medio di giornata ecc o semplicemente un valore puntuale delle ore 14 ?
 
siccome non ho idea del cambio Bloomberg
potreste fare un es. per EUR/USD di un giorno
esiste uno spread Bloomberg? è un cambio medio di giornata ecc o semplicemente un valore puntuale delle ore 14 ?

buongirono
non c'è alcuno spread. Il tasso è fisso sia per chi compra che per chi vende
è un valore puntuale alle ore 14, più o meno il valore coincide con il tasso ufficiale della BCE che viene rilevato a quell'ora
 

Pandino66

Nuovo forumer
buonasera
1)
confermo per valute diverse da EUR, al momento solo bond USD e TRY, ma agiungeremo anche altre valute
confermo solo commissioni fisse , ma non in base al mercato (MOT/TLX), bensi in base al custodian (montetitoli o clearstream)
confermo il doublelisting e anche il cross fra mot e tlx, senza necessità di cambio piazza, ma online


2)
confermo nessun costo di cambio FX.
il cambio è quello Bloomberg delle ore 14 del giorno seguente al trade


Grazie ...
... ulteriore chiarimento: il pagamento della patrimoniale / tassa deposito titoli (o è anche previsto il rimborso ? ) è trimestrale (come applicata forzatamente da alcune banche) o annuale , a seconda dalla periodicità della rendicontazione richiesta dal cliente stesso ?

Suggerimento commerciale: Certo che se directa prevedesse una welcome bonus (come binck) ...
 
Grazie ...
... ulteriore chiarimento: il pagamento della patrimoniale / tassa deposito titoli (o è anche previsto il rimborso ? ) è trimestrale (come applicata forzatamente da alcune banche) o annuale , a seconda dalla periodicità della rendicontazione richiesta dal cliente stesso ?

Suggerimento commerciale: Certo che se directa prevedesse una welcome bonus (come binck) ...

la rendicontazione del dossier titoli può essere scelta dal cliente, nelle due ipotesi : trimestrale o annuale
il bollo patrimoniale dello 0,2% viene applicato di conseguenza in base alla scelta (trimestrale dello 0,05% a trimestre, annuale lo 0,2% a fine anno)

grazie per il suggerimento commerciale,
Directa ha delle commissioni molto basse, la commissione base è 5€ rispetto ad esempio agli 11€ di Binck o i 19€ di Fineco
pertanto il welcome bonus avrebbe poco senso, ma segnaliamo la cosa all'ufficio marketing per una riflessione in tal senso
 

Users who are viewing this thread

Alto