Dipinti e disegni antichi (1 Viewer)

PrinceFelipe

Forumer attivo
Sotheby's Lotto 12 Flemish School, late 16th century - The battle between carnival and lent at a wedding 4 giorni e 23 ore alla chiusura dell'asta.

90


Farei un'offerta ma purtroppo quest'anno e prossimo anno devo rimanere fermo.
Rimasto invenduto.Spero di rivederlo in asta e non avere spese cosi da avere un budget per l'arte.
 

Pink Cat

Forumer attivo
Vedi l'allegato 583631

Mi permetto di riportare qui un quadro in mio possesso, del 6/700, ambiente veneto, ereditato da nonna, cui fu regalato da famiglia nobile. Il fatto è che non si è ancora ipotizzato un autore credibile, magari qualcuno potrebbe darmi una indicazione. Dimensioni m. 1,10 altezza. Lo vedo casì da sempre.
Ipotizzo che il blu del velo fosse in origine ricoperto da velatura rossastra, per ottenere un tono alla veneta, e credo che il blu si sia "mangiato" la gran parte di tale velatura. E comunque a me è sempre parso un intervento posteriore, forse teso a coprire certe mancanze, o addirittura i pisellini degli angioletti. Il manto in origine doveva essere tutto bianco azzurro, quel taglio a V rovesciata in basso sulla gamba della madonna secondo me urla vendetta al cielo.
Slurp, :pizza: io ci farei un po' di misure e imaging, non e' detto che si ottenga qualcosa di nuovo, ma io ci proverei.
Sempre a disposizione.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Slurp, :pizza: io ci farei un po' di misure e imaging, non e' detto che si ottenga qualcosa di nuovo, ma io ci proverei.
Sempre a disposizione.
Grazie, gentilissimo. Non so come dovrei fare, comunque diciamo anche che dovrei rimandare il tutto di due mesi, per viaggio.
 

Pink Cat

Forumer attivo
Grazie, gentilissimo. Non so come dovrei fare, comunque diciamo anche che dovrei rimandare il tutto di due mesi, per viaggio.
Si, anch'io comunque rimanderei, a Febbraio/Marzo, con il fine anno siamo pieni di lavoro, neanche vendessimo alberi di Natale :-o
Operativamente, se non puoi venire con il quadro verso Milano, ho anche un paio di Clienti a Venezia, magari ci vediamo li'.
Questa volta dobbiamo riuscirci, a vederci, intendo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Si, anch'io comunque rimanderei, a Febbraio/Marzo, con il fine anno siamo pieni di lavoro, neanche vendessimo alberi di Natale :-o
Operativamente, se non puoi venire con il quadro verso Milano, ho anche un paio di Clienti a Venezia, magari ci vediamo li'.
Questa volta dobbiamo riuscirci, a vederci, intendo.
Sei il benvenuto. Pranzo in trattoria tipica :p
 

RedArrow

Forumer storico
Ecco i risultati dell'asta londinese che disperdeva una collezione di disegni italiani antichi. Venduto TUTTO, e che risultati!

 

PrinceFelipe

Forumer attivo
Ecco i risultati dell'asta londinese che disperdeva una collezione di disegni italiani antichi. Venduto TUTTO, e che risultati!


Già.Mi piaceva il primo lotto di Maso Finiguerra (Florence 1426-1464) A boy wearing a hat, in profile to the left .Fortunato chi c'è l'ha in collezione.
 

PrinceFelipe

Forumer attivo
Si, anch'io comunque rimanderei, a Febbraio/Marzo, con il fine anno siamo pieni di lavoro, neanche vendessimo alberi di Natale :-o
Operativamente, se non puoi venire con il quadro verso Milano, ho anche un paio di Clienti a Venezia, magari ci vediamo li'.
Questa volta dobbiamo riuscirci, a vederci, intendo.

Ciao Pink Cat,sei un/a gallerista di opere antiche?Perchè vorrei vendere l'unico dipinto che hò in collezione,per continuare con la mia collezione di disegni e stampe antiche,purtroppo le case d'asta non l'accettano causa anche il tema religioso,a cui i collezioisiti non sono interessati in questo momento oltre anche al suo valore.
 

Pink Cat

Forumer attivo
Ciao Pink Cat,sei un/a gallerista di opere antiche?Perchè vorrei vendere l'unico dipinto che hò in collezione,per continuare con la mia collezione di disegni e stampe antiche,purtroppo le case d'asta non l'accettano causa anche il tema religioso,a cui i collezioisiti non sono interessati in questo momento oltre anche al suo valore.
Ciao Felipe, no non sono un collezionista, ne un gallerista, forniamo strumenti diagnostici ai restauratori e simili, grazie comunque per l'offerta.
 

Users who are viewing this thread

Alto