Dimesso un papa se ne fa un altro (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Colpa mia.....gli ho mandato un tweeeeet con scritto che sbagliava a benedire ( diceva dius invece che deus) cosi' ha capito di non essere all'altezza del suo compito.
 

Claire

ἰοίην
Questa notizia però mi ha lasciata un po' perplessa, ho sempre pensato che un Papa fosse tale "a vita", nel senso che non ho mai pensato che fosse un ruolo da cui era possibile dimettersi, anzi, mi suona anche strano il termine "dimettersi" ad esso riferito :mmmm:

Anch'io sono un po' perplessa....
Però, tutto sommato.... :help: :specchio: non me ne frega niente....
Ecco :help: l'ho detto.
 
Ultima modifica:

Aliens

Hola!
Questa notizia però mi ha lasciata un po' perplessa, ho sempre pensato che un Papa fosse tale "a vita", nel senso che non ho mai pensato che fosse un ruolo da cui era possibile dimettersi, anzi, mi suona anche strano il termine "dimettersi" ad esso riferito :mmmm:

A quanto pare può dimettersi: Canone 332 del Codice di diritto canonico.
Però la cosa mi stupisce anche a me :-o
 

Aliens

Hola!
:D


A beh, la mia vita di certo non viene influenzata da questa notizia o da quello che succederà in Vaticano, però una qualche riflessione in proposito credo sia doveroso farla, interrogarsi su cosa possa essere accaduto, sulle motivazioni, anche se solo lui potrà dire cosa gli è balenato in testa.
E poi aspetto con ansia lo speciale di Porta a Porta :D
:mumble: Un'idea ce l'avrei, ma non la dico :-o
:D:clap::clap::clap:
 

Claire

ἰοίην
Quel che dico io è che la mancanza di una guida crea sempre smarrimento e scompiglio, soprattutto se inattesa o poco chiare le motivazioni.
E non importa se non lo riconosco io come guida ... ci sono milioni di persone che lo riconoscono come tale e politicamente, che piaccia o meno, ha un peso indiscusso.

Certamente mi auguro che questo ci porti verso cambiamenti sostanziali, in positivo naturalmente.

Però, con tutti i casini attuali che ho in testa (oltre ai soliti, mi si è aggiunto un grattacapo di dimensioni enormi :( ) la notizia non ha grandissimo peso su di me e ci dedico giusto qualche minuto di riflessione.
 

Claire

ἰοίην
Che ti è successo? :(

Guai in famiglia: soldi, bugie, mezze verità, zie chiacchierone, madri e compagni (non il mio) fragili... passato difficile per mia madre e il suo attuale marito, con seguenti reazioni un po' "forti" da parte di entrambi. Insomma... una potenziale bomba.:(

L'agonia durerà poco: è previsto un vertice oggi nel tardo pomeriggio a casa di mia madre con le 4 sorelle (BEN lontane, credetemi, dalle "piccole donne" non solo per l'età, ma anche per lo spirito, della Alcott) riunite.
:(
Se voi aveste anche solo una minima idea di come io sia afflitta da una famiglia a dir poco "problematica" scappereste a gambe levate :(

Io e le mie sorelle siamo bandite (fiu) dal vertice per espresso volere di mia madre, ma io, che le abito non distante, so già che dalla sua direzione, vedrò volare scintille e sentirò scoppi di esplosione fino a qui.
:help::help::titanic:
 
Ultima modifica:

Aliens

Hola!
Guai in famiglia: soldi, bugie, mezze verità, zie chiacchierone, madri e compagni (non il mio) fragili... Insomma... una potenziale bomba.:(

L'agonia durerà poco: è previsto un vertice oggi nel tardo pomeriggio a casa di mia madre con le 4 sorelle (BEN lontane, credetemi, dalle "piccole donne" non solo per l'età, ma anche per lo spirito, della Alcott) riunite.
:(
Se voi aveste anche solo una minima idea di come io sia afflitta da una famiglia a dir poco "problematica" scappereste a gambe levate :(

Io e le mie sorelle siamo bandite (fiu) dal vertice per espresso volere di mia madre, ma io, che le abito non distante, so già che dalla sua direzione, vedrò volare scintille e sentirò scoppi di esplosione fino a qui.
:help::help::titanic:

:(
 

Users who are viewing this thread

Alto